Descrizione
Il Parco giochi di Santa Maria Vetere è stato riconsegnato alla città. I lavori di intervento sono stati ultimati: riqualificato, sistemato e nuovamente dotato di arredo urbano e parco giochi per i più piccoli, anche per i diversamente abili.
Il Parco torna a nuova vita dopo gli interventi dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Qualità della Vita – delega all’Ambiente. Beneficiando di finanziamenti regionali sono state acquistate le giostrine per i più piccoli, mentre con risorse comunali è stato rimosso il vecchio tappeto logoro, risistemato il fondo per rendere sicure le stesse giostrine; si è provveduto alla collocazione della pavimentazione antiurto e di un tappetino di erba sintetica. Per rendere più ombreggiata la zona, si è anche provveduto alla piantumazione di 12 alberi.
A stretto giro si completerà l’opera con l’impianto di videosorveglianza. I lavori di riqualificazione della piazza prevedono anche la risistemazione dei marciapiedi previa rimozione degli alberi di pino presenti. Gli alberi saranno sostituiti con essenze più adatte ad essere allocate sui marciapiedi.
«E’ un bene che abbiamo sistemato, riqualificato ed ora sarà riconsegnato al quartiere e che appartiene a tutti i cittadini – commenta l’assessore Savino Losappio – Ai residenti in particolare chiediamo una particolare cura e attenzione. Si è provveduto, infatti, a riqualificare con notevoli sacrifici, viste le note condizioni economiche e finanziarie difficili dell’ente. Cosicché sarebbero assurdi atti di vandalismo o nuovo degrado».
A cura di
Contenuti correlati
- Funerali di Sandro, Vincenzo e Antonio. La città si ferma
- Anche Andria ricorda la Giornata del sacrificio del lavoro italiano
- Nuovo Ospedale di Andria, approvata all’unanimità la variante al PRG
- Proclamato lutto cittadino per il giorno 8 agosto 2025.
- Lutto cittadino: i funerali domani 8 agosto ore 11 in Cattedrale.
- Polizia Locale, stretta sui passi carrabili abusivi. 33 sanzioni emesse nelle ultime settimane
- Tragedia sulla s.p. 231, tre ciclisti investiti mortalmente. Tutti andriesi. Il messaggio di cordoglio della Sindaca Bruno
- R*Estate ad Andria, gli appuntamenti estivi in città per il mese di Agosto
- Viabilità, dal 5 agosto cambio sperimentale in Corso Cavour – Via Martiri di Cefalonia
- TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 13:01