Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Tragedia sulla s.p. 231, tre ciclisti investiti mortalmente. Tutti andriesi. Il messaggio di cordoglio della Sindaca Bruno

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 8,00 circa

Data :

3 agosto 2025

Tragedia sulla s.p. 231, tre ciclisti investiti mortalmente. Tutti andriesi. Il messaggio di cordoglio della Sindaca Bruno
Municipium

Descrizione

 

Tragedia questa mattina sulla strada provinclaie 231 all'altezza di Terlizzi, in direzione Bari: tre ciclisti sono stati falciati mortalmente da un'auto, il cui conducente ha asserito di non averli visti affatto ed ha perso il controllo dell'auto. Erano in cinque, due di loro sono scampati alla tragedia. Le vittime sono tutte andriesi: Antonio Porro, Sandro Abruzzese e Vincenzo Mantovani, cicloamatori del gruppo Avis.
 L’autista, un uomo di Corato di circa 30 anni, è stato ricoverato sotto shock al Policlinico di Bari. È stato lui stesso a chiamare i soccorsi. Sono in corso le indagini. La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale plurimo.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, la Polizia Locale di Terlizzi e i Carabinieri.
La Sindaca Giovanna Bruno ha immediatamente diffuso un messaggio di cordoglio:
"Stordita, incredula, penso e ripenso al bene di questi nostri concittadini, profuso attraverso la splendida realtà associativa dell'Avis. Il loro amore per la due ruote e per lo sport; le iniziative condivise, la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue non più tardi di qualche settimana fa...sono un pezzo della nostra Comunità, la parte bella e sana di una Città che intorno al valore delle persone ha impostato il suo  riscatto e la sua crescita...sono profondamente addolorata, sgomenta.
Mi stringo, nel silenzio, al dolore immane dei parenti, per questa tragedia che ha portato via un pezzo di noi tutti, con violenza atroce.
Prego, preghiamo per i feriti, per chi lotta per sopravvivere da quanto ci è dato leggere e ascoltare in questi minuti... Attendiamo notizie più precise ma possiamo solo essere vicini nel dolore, che ci accomuna in questa giornata assurda.
L'invito a tutti è a rispettare questa triste e nefasta vicenda. Rispetto assoluto e silenzio. Per chi non c'è più, per chi è appeso a un filo, per i familiari tutti".

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 15:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot