Descrizione
La città di Andria entra nel vivo della Settimana Santa, con i Riti religiosi molto sentiti e vissuti in città. Dato la grande affluenza di cittadini che presumibilmente si riverserà per le strade cittadine nei giorni del Triduo, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a limitare l'uso delle automobili per gli spostamenti non necessari. In particolar modo si chiede di decongestionare più possibile il traffico veicolare il 18 Aprile, Venerdì Santo, giorno in cui si svolgerà la tradizionale Processione dei Misteri che seguirà questo percorso: partenza dalla Chiesa del Purgatorio proseguendo per Piazza Porta la Barra, via Orsini, Piazza Ruggero Settimo, via G. Poli, viale Alto Adige, via G. Boccaccio, via Don L. Sturzo, Piazza G. Marconi, viale F. Crispi, via R. Margherita, via Vittor Pisani, via A. De Gasperi, via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II (con sosta per il messaggio del Vescovo e la benedizione con la Reliquia della Sacra Spina), via Vaglio, via La Corte, via F. d’Excelsis, via Flavio Giugno, fino a Piazza Porta La Barra e ritorno alla Chiesa del Purgatorio.
In occasione della Processione dei Misteri è stata altresì pubblicata dal settore Traffico e Mobilità l’Ordinanza Dirigenziale n. 134 con la quale si dispone per il giorno 18 aprile 2025, dalle ore 15:00 sino a cessata esigenza, LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE COATTA sull’intero percorso della Processione.
A cura di
Contenuti correlati
- Funerali di Sandro, Vincenzo e Antonio. La città si ferma
- Anche Andria ricorda la Giornata del sacrificio del lavoro italiano
- Nuovo Ospedale di Andria, approvata all’unanimità la variante al PRG
- Proclamato lutto cittadino per il giorno 8 agosto 2025.
- Lutto cittadino: i funerali domani 8 agosto ore 11 in Cattedrale.
- Polizia Locale, stretta sui passi carrabili abusivi. 33 sanzioni emesse nelle ultime settimane
- Tragedia sulla s.p. 231, tre ciclisti investiti mortalmente. Tutti andriesi. Il messaggio di cordoglio della Sindaca Bruno
- R*Estate ad Andria, gli appuntamenti estivi in città per il mese di Agosto
- Viabilità, dal 5 agosto cambio sperimentale in Corso Cavour – Via Martiri di Cefalonia
- TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 16:23