Municipium
Descrizione
Come anticipato all’esito della I Commissione, la Giunta Regionale Pugliese ha deliberato sull’Accordo di Programma relativamente al nuovo ospedale di Andria.
Un atto necessario e prodromico alla calendarizzazione del Consiglio Comunale per licenziare l’atto di variante urbanistica che compete all’Amministrazione Comunale.
«I lavori odierni della prima commissione regionale – spiega la Sindaca Giovanna Bruno - hanno confermato la stima di fine settembre/metà ottobre per l’indizione della gara di realizzazione del nuovo Ospedale di Andria, di secondo livello e di 400 posti letto.
Tanto è emerso dall’aggiornamento reso dal Rup di Asl Bat così come dai tecnici del Cab di Asset. E ancora, in merito alla viabilità di accesso e servizio al nuovo Ospedale, sarà compito del Consiglio Comunale di deliberare sulla modifica al piano triennale delle opere pubbliche che contiene tale progettualità, unitamente alla costituzione di capitoli di entrata/uscita pari a 6 milioni di euro (FSC) per il complesso intervento in questione».
Il prossimo aggiornamento in sede regionale è stato calendarizzato tra l’1 e l’8 settembre.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- “Una Finestra sul Cortile” - Giù il sipario sul Festival, ma c’è la ciliegina finale
- Emissioni odorigene in città. Avviato il Tavolo Tecnico
- Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione
- Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore nella Bat
- Festa per i Santi Patroni: Andria celebra San Riccardo e la Madonna dei Miracoli con un intenso programma religioso e folkloristico
- Nuovo anno scolastico 2025/2026 al via
- Sicurezza urbana: la Polizia Locale sanziona 17 episodi di bivacco
- “Una Finestra sul Cortile” - Il Festival è per tutti
- Il Comune di Andria avvia il Coordinamento Pedagogico Territoriale Formativo per l’infanzia: proroga avviso per la selezione dei componenti
- CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 18:47