Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Nuovo Ospedale di Andria, ok della Giunta Regionale sull’Accordo di Programma

La decisione questo pomeriggio

Data :

29 luglio 2025

Nuovo Ospedale di Andria, ok della Giunta Regionale sull’Accordo di Programma
Municipium

Descrizione

Come anticipato all’esito della I Commissione, la Giunta Regionale Pugliese ha deliberato sull’Accordo di Programma relativamente al nuovo ospedale di Andria.
Un atto necessario e prodromico alla calendarizzazione del Consiglio Comunale per licenziare l’atto di variante urbanistica che compete all’Amministrazione Comunale.
«I lavori odierni della prima commissione regionale – spiega la Sindaca Giovanna Bruno - hanno confermato la stima di fine settembre/metà ottobre per l’indizione della gara di realizzazione del nuovo Ospedale di Andria, di secondo livello e di 400 posti letto.
Tanto è emerso dall’aggiornamento reso dal Rup di Asl Bat così come dai tecnici del Cab di Asset. E ancora, in merito alla viabilità di accesso e servizio al nuovo Ospedale, sarà compito del Consiglio Comunale di deliberare sulla modifica al piano triennale delle opere pubbliche che contiene tale progettualità, unitamente alla costituzione di capitoli di entrata/uscita pari a 6 milioni di euro (FSC) per il complesso intervento in questione».
Il prossimo aggiornamento in sede regionale è stato calendarizzato tra l’1 e l’8 settembre.

 

Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 18:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot