Descrizione
E’ partito da qualche giorno il primo monitoraggio del traffico cittadino. Si tratta di un’attività che rientra nel PUMS, piano urbano della mobilità sostenibile. E’ il primo report biennale di monitoraggio che punta rilevare le criticità legate alla viabilità in città. Le centraline mobili apparse in città sono deputate alla rilevazione del traffico e posizionate nei diversi punti individuati dal PUMS stesso.
«Andria ha approvato e si è dotata nel 2024 del Pums (Piano Urbano del Traffico) – spiega l’assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità dott. Pasquale Colasuonno - Sono stati installati i rilevatori dei flussi del traffico in diversi punti della città. Tale strumentazione rientra nell’obbligo del monitoraggio del PUMS a due anni dalla sua approvazione.
Questi dispositivi, posizionati sui sostegni verticali della segnaletica stradale e sugli impianti dell'illuminazione pubblica, hanno l'obiettivo di monitorare e studiare i flussi di traffico nella nostra città. I rilevatori saranno spostati ogni 24 ore per coprire diverse zone della città e fornire dati utili per migliorare la mobilità e la sicurezza stradale.
Assicuriamo i cittadini che non si tratta di autovelox nascosti o di nuove colonnine futuristiche, ma solo di tecnologia al servizio della città per migliorare la nostra vita quotidiana».
A cura di
Contenuti correlati
- Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’o.d.g.
- Informatizzazione e digitalizzazione della Sala Consiliare, strumenti per migliorare la democrazia partecipativa
- Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati direttamente negli edifici scolastici che ospitano i seggi elettorali
- Nuovo Ospedale di Andria, aggiornamento dopo l’incontro in Regione
- 16 marzo 1978, il rapimento di Aldo Moro. Sindaco Bruno: “Andria non dimentica”
- Consiglio Comunale, nuova seduta martedì 17 marzo ore 16
- 15 marzo, Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Andria aderisce illuminando Palazzo di Città ed un cortometraggio
- Andria a Trieste per “Olio Capitale”: la 18esima edizione è dedicata ai giovani produttori
- Andria Comune Riciclone 2025 con il 76percento di differenziata (+0,8)
- Fidelis Andria - Heraclea, 27esima Giornata Campionato Serie D Girone H: provvedimenti di sicurezza
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2026, 13:24