Descrizione
L'attività di contrasto all'occupazione abusiva nel patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) cittadino si intensifica. Salgono a sei gli alloggi complessivamente liberati nell'ultimo periodo e immediatamente riconsegnati ai legittimi assegnatari in graduatoria.
L'operazione che ha segnato il sesto rilascio è stata condotta oggi nel quartiere San Giuseppe Artigiano, una delle aree attenzionate dalle autorità. Questo intervento, così come i cinque precedenti dislocati in altre zone della città, è stato eseguito dalla Polizia Locale di Andria, su impulso e a seguito dell'attività di coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Trani. Il risultato ottenuto dimostra la profonda efficacia della sinergia tra l'Autorità Giudiziaria e le forze di polizia locali, essenziale per recuperare i beni sottratti alle famiglie in attesa.
L'alloggio liberato in San Giuseppe Artigiano è stato immediatamente consegnato all'assegnatario in graduatoria che attendeva da tempo la possibilità di un tetto.
Le autorità hanno confermato che l'attività di monitoraggio e i controlli sugli alloggi occupati o in attesa di riassegnazione continueranno senza sosta, riconoscendo che la piena normalità nel settore ERP è un obiettivo ancora da raggiungere.
A cura di
Contenuti correlati
- Cluster 1, martedì 10 febbraio Inaugurazione del nuovo spazio sportivo polifunzionale
- Attivi fino al 30 giugno prossimo i Punti di Facilitazione digitale
- Violenta rissa in Via Quarti: identificato uno dei responsabili. Al via l'espulsione
- Sottoscritto in Prefettura il Protocollo per il contrasto allo sfruttamento lavorativo. Presente il Sindaco Bruno
- “Bici in comune”, Andria unico comune della BAT ammesso a finanziamento per il progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”
- Allerta meteo in città: immediata e coordinata la risposta della macchina operativa comunale
- Allerta meteo Protezione civile, gli interventi della Polizia Locale in città
- “Casa Farinelli”, gli eventi in città per celebrare l’artista
- Santa Chiara e Istituto di Sant’Anna, avviati nuovi cantieri PNRR per opere di natura sociale
- Inaugurato il nuovo mercato ortofrutticolo. Decaro: “Restituita dignità al lavoro degli operatori”. Sindaco Bruno: “Un’opera corale”
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 17:47