Descrizione
“Una scomparsa che lascia un segno profondissimo. Esattamente come il segno che ha lasciato la sua discreta e bellissima persona. Mariagrazia, una donna, madre, figlia che porgeva il suo sorriso e la sua delicatezza in tutto ciò che faceva. La ricordiamo tutti così, per il suo garbo e la sua cortesia. Una donna impegnata su più fronti, in politica, come candidato sindaco, come assessore come politico militante, e poi nella scuola, nella società, senza mai trascurare i suoi affetti più cari.… aveva scelto di essere dalla parte delle donne, delle bambine, delle ragazze, che ha fatto del suo Centro Studi "Barletta in Rosa" una fucina di idee, di creatività e di riflessione, una risorsa inesauribile di idee, sempre in fermento, convinta che la battaglia culturale sia la più difficile e la più bella che si possa combattere, partendo dai più piccoli, dai suoi amati studenti. Sono felice di averla incrociata sulla mia strada e questa dipartita è una notizia che lascia attoniti e increduli. Che mai avremmo voluto avere. Che la terra ti sia lieve, carissima Amica. Vicini alla Tua famiglia, con affetto”.
E’ il messaggio di cordoglio del Sindaco Giovanna Bruno per la scomparsa della prof.ssa Mariagrazia Vitobello, ospite in diverse occasioni a Palazzo di Città, così come il sindaco più volte è stata ospite del Centro Studi "Barletta in Rosa". Da ultimo, proprio la prof.ssa Vitobello ha conferito al Sindaco Bruno la pergamena d’onore del Centro Studi “quale riconoscimento per le sue straordinarie doti umane, politiche e sociali”.
A cura di
Contenuti correlati
- Variazione di semplificazione delle NTA del Piano Regolatore Generale: il Consiglio Comunale approva
- Consiglio del Cibo, il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
- Controlli straordinari dei Carabinieri nelle aree rurali della provincia Barletta-Andria-Trani
- “ECHI DI PIETRA”, il calendario delle iniziative previste per il mese dei defunti
- Nasce la Fondazione “Castel dei Mondi di Andria”. Il Consiglio Comunale dà il via libera
- In visita a Palazzo di Città gli studenti del Progetto Erasmus+ dell’i.c. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria”
- Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia
- Nuova convocazione del Consiglio Comunale, giovedì 30 ottobre alle ore 16
- Pubblica illuminazione su strade spontanee adibite a pubblico transito. Al via i lavori che dureranno circa 90 giorni
- Camminata tra gli Olivi, 9 edizione dell’evento firmato A.N.C.O.
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 16:42