Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Operazioni Questura e Carabinieri. Soddisfazione del Sindaco Bruno

Le parole del Sindaco dopo le operazioni di oggi

Data :

18 luglio 2025

Operazioni Questura e Carabinieri. Soddisfazione del Sindaco Bruno
Municipium

Descrizione

«La brutta vicenda dello scorso capodanno vede oggi due volti e due nomi con le relative responsabilità. Ringrazio Procura e Forze dell’Ordine per il lavoro incessante di questi mesi che hanno permesso di assicurare alla giustizia i presunti responsabili». Così il Sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno ha commentato l’operazione della Questura sui fatti risalenti al 31 dicembre scorso, quando un grosso petardo fu esploso provocando ingenti danni ad una palazzina ARCA, nel quartiere San Valentino, rendendo necessario lo sgombero delle famiglie ivi presenti. Gli eventi furono seguiti immediatamente dal Sindaco e dall’Amministratore ARCA, assicurando conforto e aiuto alle famiglie in quei giorni particolari. E fin da subito furono avviate le indagini per individuare i responsabili.
Il plauso del Sindaco giunge anche per il provvedimento odierno dell’Arma dei Carabinieri contro la violenza di genere. «Anche quanto portato a compimento oggi dal Comando provinciale dei Carabinieri – aggiunge il Sindaco - insieme a tutti gli altri provvedimenti delle settimane scorse, purtroppo sempre sulla violenza di genere, ci conforta sull’impegno e sullo sforzo che quotidianamente vengono assicurati nel nostro territorio.
Un territorio presidiato costantemente su più fronti, per snidare sacche di criminalità e illegalità e consegnare alla giustizia i mandanti, gli autori ed esecutori di azioni criminose che danneggiano il tessuto socio-economico, generano percezione diffusa di insicurezza e creano danno di immagine alla Città, nonostante la parte sana di essa che deve prevalere sempre e comunque».

Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 15:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot