Descrizione
Fino a Febbraio del 2027 sarà nuovamente possibile attivare o rinnovare gratuitamente le pec fornite, in modo gratuito, dall'Ente comunale, grazie al rinnovo della convenzione sottoscritta con Anutel già lo scorso anno.
Ricorda l’Assessora al Futuro, con delega all’Innovazione tecnologica, che questo progetto sperimentale avviato lo scorso anno ha ottenuto un buon riscontro che ha indotto l’Amministrazione e lo stesso Assessorato a rinnovarlo per il secondo anno consecutivo, dando la possibilità al cittadino richiedente di attivare una pec personale nuova o di rinnovare quella già attivata.
La procedura di attivazione è molto semplice. Basta avere lo SPID e cliccare il link dedicato "SpidMail - la tua pec gratuita" sul sito del Comune di Andria, seguendo poi la procedura telematica guidata.
Per coloro che invece non hanno dimestichezza con le procedure telematiche, si ricorda che è possibile rivolgersi ad un facilitatore digitale presente in uno dei 4 punti di facilitazione digitale attivati in città: Biblioteca Comunale “G. Ceci”, Palazzo di Città (piano terra), Ufficio Tributi in via Bari e Biblioteca Diocesana “T. D'Aquino”.
Fornire gratuitamente delle pec ai cittadini non è solo un'opportunità, ma è anche un investimento che ha l'obiettivo di semplificare e ridurre la distanza tra Pubblica Amministrazione e Cittadino. La Pec è, infatti, uno strumento utile e ormai sempre più necessario, che garantisce accessibilità, sicurezza e trasparenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Ferrotramviaria, aperto varco piazza Bersaglieri - Piazza Soffici
- “Casa Farinelli”, Andria ritrova la sua Voce.
- Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice
- City Vision Andria 2026 - Muovere verso il futuro
- Primo Consiglio Regionale della XII legislatura. Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio assicura il legame con il territorio
- 1° Febbraio, Andria ricorda la Giornata per la Vita e la Giornata nazionale delle Vittime Civili delle guerre dei conflitti nel mondo che si celebrano oggi
- Riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” al Cav. Lav. Onofrio Spagnoletti Zeuli
- San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
- Come vento e atto di Pace, per non dimenticare. 27 gennaio, Giornata della Memoria
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 13:44