Descrizione
Saranno in circolazione a partire da lunedì 14 ottobre prossimo i due nuovi autobus suburbani a metano che la Regione Puglia ha acquistato e assegnato, tra 148 Comuni beneficiari, anche ad Andria, concessi in usufrutto alle imprese titolari del contratto di servizio TPL, con l’obiettivo di togliere completamente dalla circolazione e rottamare gli Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, sostituendoli con mezzi a basso impatto ambientale e dotati dei più moderni sistemi di sicurezza a bordo e in marcia.
«Da qualche giorno, grazie al lavoro del Dirigente dell’Ufficio Mobilità e di tutto il suo staff – abbiamo a disposizione per il Servizio del Trasporto Pubblico Locale due nuovi autobus, completamente a metano e dotati di tutti i più recenti sistemi di comfort e sicurezza – spiega l’assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno – Sono una boccata d’aria nel nostro parco mezzi non proprio di ultima generazione».
Saranno presentati alla città sabato 12 ottobre alle ore 18: gli autobus saranno esposti a Largo Torneo, per conoscerne tutte le potenzialità. L’iniziativa rientra nel Festival della Mobilità Sostenibile RIGENERANDRIA organizzato dall’associazione Urban Mobility.
Saranno presenti l’Assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno, l’assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio, Antonio Leonetti presidente di Urban Mobility ed il Presidente A.S.A. Michele Sabato.
A cura di
Contenuti correlati
- Anche Andria tra i “Capodanni di Puglia”. Fino al 6 gennaio musica dal vivo nelle piazze
- Buon compleanno Svevo! Oggi ricorre il Dies Natalis del Puer Apuliae
- Vigilia andriese, ecco tutto il programma di oggi 24 dicembre
- Vigilia di Natale, servizio navetta GRATUITA
- “Facciamo Pace”: a Natale il circo si fa teatro
- Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
- “Alberi per il futuro – edizione 2025” Andria ammessa a finanziamento.
- Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab
- "Le Radici del Natale": eventi e calendario
- “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 13:17