Descrizione
Bari e Barletta-Andria-Trani sono state scelte da Confindustria quali Capitali della cultura d’impresa 2026. A partire da febbraio prossimo saranno animate da una serie di eventi aperti alle comunità cittadine per rafforzare il legame tra imprese, cultura, scuola, comunità e territorio.
«Dopo Napoli – dichiara il Sindaco avv. Giovanna Bruno - il riconoscimento viene attribuito per la seconda volta a un territorio del Sud Italia, a conferma della vitalità economica e alla crescita dello stesso. Ci auguriamo che questa iniziativa incida ulteriormente nella valorizzazione dell’economia locale, capace di generare ricchezza sociale e occupazionale per il territorio stesso. La Puglia è una ”comunità viva che restituisce energia e risultati”, come ha ribadito il Governatore Emiliano nel suo discorso di saluto alla Regione. E’ proprio vero: questa Regione negli ultimi dieci anni si è fortemente evoluta, ha raggiunto grandi obiettivi a beneficio delle città e dei piccoli comuni, nelle aree interne e costieri, tutti concentrati a tirar fuori le migliori energie, mettendole a sistema.
Al Governatore uscente Michele Emiliano il mio ringraziamento personale e istituzionale per ciò che durante il suo mandato si è costruito e raggiunto, riconosciuto ovunque.
Un plauso al mondo delle imprese, protagoniste di questo costante sviluppo di qualità».
A cura di
Contenuti correlati
- Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028. Sindaco Bruno: “Lasciamo i conti in ordine a chi verrà”
- Mobilità Sostenibile casa-scuola casa-lavoro. Il Comune incentiva chi usa la bici
- Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente
- Contributo a fondo perduto per la eliminazione barriere architettoniche. Ass. Vilella: Un sostegno alle fragilità
- 27 gennaio, una Giornata per non dimenticare
- Via Carmine, verso la riapertura definitiva
- Andria “Città di Farinelli”. La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
- Chiude lo storico Mercato Generale Ortofrutticolo di Via Barletta
- Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane. Andria partecipa alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI
- Ferrovia Bari-Nord, disagi sulla tratta Andria-Bari. L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 17:07