Descrizione
«Giovani, non scegliete scorciatoie. Prendete ogni esame come un momento di crescita per voi e anche di verifica del lavoro che avete svolto».
Inizia così il messaggio che il Sindaco Giovanna Bruno ha rivolto ai giovani maturandi, impegnati nelle prove scritte a far data dal 18 giugno.
«Siate riconoscenti ai genitori che vi hanno consentito di studiare, ai docenti per avervi accompagnato amorevolmente in un quinquennio che rimarrà indelebile nella vostra memoria e nel vostro cammino di vita. Gli anni della scuola servono a farvi spiccare il volo, a farvi scegliere quello di cui vorrete occuparvi nella vita. I compagni di questo tempo, saranno il più delle volte i compagni di sempre, di qui a venire. Vivete l'esame di maturità con la consapevolezza che le prove servono a tirar fuori il meglio di voi. Gli accomodamenti di convenienza e i mezzucci di bassa lega vi squalificherebbero come persone e come giovani su cui siamo impegnati ad investire quotidianamente per una comunità più sana.
Prendete la misura di quello che vi puntano sempre il dito contro e sprigionate ogni migliore energia per far capire a chi vi osserva che siete maturi al punto da potersi fidare di voi e del vostro essere tassello prezioso della società.
In bocca al lupo e buona 'notte prima degli esami'».
A cura di
Contenuti correlati
- “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale
- "CineForum sotto il Campanile".il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema
- Avviso pubblico per conferimento incarico professionale di coordinatore strategico-programmatico del programma “DESTEENAZIONE-DESIDERI IN AZIONE. COMUNITA’ ADOLESCENTI”
- Aperta la campagna di adesioni al Forum dei Giovani
- “Kohlhaas”, sesto appuntamento del Teatro Ribelli all'Officina San Domenico
- Debutta sul grande schermo il regista andriese Gianni Quinto
- ERASMUSplus, una giornata all’insegna dello scambio culturale
- Stadio Degli Ulivi: la Sindaca Bruno incontra il Ministro Abodi
- A “scuola di legalità” questa mattina all’I.C. “Mariano-Fermi”
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 20:10