Tutta l'amministrazione (15)
L'Ufficio Protocollo gestisce la registrazione, la classificazione e l'archiviazione della corrispondenza in entrata e in uscita, assicurando il corretto flusso documentale e la conservazione degli atti amministrativi
L'Ufficio Affari Generali gestisce le attività amministrative e organizzative del comune, supportando i vari dipartimenti e garantendo il buon funzionamento delle operazioni quotidiane dell'ente
L'Ufficio Sviluppo Economico promuove la crescita economica locale, supporta le imprese e facilita l'attrazione di investimenti, attraverso iniziative, progetti e politiche che stimolano l'innovazione e la competitività del territorio
Predispone e attua percorsi di presa in carico della non autosufficienza di persone anziane o con disabilità, articolando progetti individuali di sostegno attraverso servizi domiciliari, semiresidenziali e residenziali
Predispone e attua percorsi di promozione del protagonismo delle famiglie, offre sostegno alle funzioni e alle capacità genitoriali. Interviene per la tutela dei diritti dei minori
L'Ufficio Turismo promuove il territorio come destinazione turistica, sviluppa strategie di marketing per attrarre visitatori, organizza eventi e iniziative turistiche, e supporta lo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi turistici
L'Ufficio Politiche Giovanili sviluppa e gestisce programmi e iniziative per il benessere e lo sviluppo dei giovani, promuovendo l'educazione, la partecipazione attiva e l'inclusione sociale
L'Ufficio Marketing Territoriale promuove l'immagine del territorio, sviluppa strategie per attrarre investimenti e turismo, e valorizza le risorse locali attraverso campagne di comunicazione e progetti di sviluppo
Il Servizio Consiglio Comunale collabora ed assiste il Presidente del Consiglio Comunale e gli altri organi consiliari
Coordina i servizi istituzionali e trasversali, gestisce la comunicazione istituzionale e gli organi istituzionali. Promuove la città e il territorio, le attività produttive e la competitività
L'Ufficio Segreteria PNRR coordina e gestisce le attività legate all'implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), assicurando la corretta applicazione delle misure e il monitoraggio dei progetti finanziati
L'Ufficio Presidenza Consiglio Comunale supporta il presidente del consiglio comunale nella gestione delle attività consiliari, coordinando le sedute, la documentazione e le comunicazioni tra i consiglieri e le altre istituzioni
L'Ufficio Gabinetto del Sindaco supporta il sindaco nella gestione delle attività istituzionali e amministrative, coordinando l'agenda, la comunicazione e le relazioni con i cittadini e le istituzioni
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.