Descrizione
«Due giorni, due manifestazioni differenti che hanno coinvolto gli alunni dell'istituto comprensivo “Don Bosco - Manzoni” che sin dall'inizio dell'anno scolastico hanno lavorato, approfondito e curato il concetto di pace e dell'ingiustizia della guerra, di qualunque guerra, vicina o lontana. Ringrazio di cuore il Dirigente scolastico Francesco Delzio e tutte e tutti i docenti che hanno accompagnato i bambini e le bambine in questo percorso.
Come Amministrazione, poco prima dell'inizio della scuola, abbiamo chiesto a tutti gli istituti di ogni ordine e grado della città di Andria di dedicare un minuto di silenzio per le atrocità che stanno vivendo uomini, donne e bambini palestinesi. Atrocità che non possono lasciarci indifferenti e che abbiamo il dovere di spiegare anche ai più piccoli, con il loro linguaggio, ma instillando anche quel seme di speranza sempre più necessario. A tutti loro va il ringraziamento per aver accolto l’iniziativa». Così l’Assessora al Futuro Viviana Di Leo che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale alle iniziative svoltesi in città dedicate alla pace.
A cura di
Contenuti correlati
- Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross
- Mobility Management, corso di formazione nel Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile “casa-scuola e casa-lavoro” – Progetto MoSA
- Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: aggiornamento sullo stato dei lavori
- Biblioteca Comunale “G. Ceci”: da oggi apertura con orario continuato
- Piazza Catuma saluta lo Chapiteau: è solo un arrivederci
- Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio
- 11 gennaio 2026 concerto gospel di Amelia Milella
- "Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito
- Capodanni di Puglia, in città ancora musica dal vivo fino al 6 gennaio
- Le Radici del Natale, gli eventi in città fino al prossimo 11 gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 13:02