Descrizione
Il 3 aprile 2025 arriva sul grande schermo anche ad Andria “Tu Quoque”, il film diretto dal regista andriese Gianni Quinto e interpretato da Maurizio Battista. Un mix tra storia e comicità che porta al cinema ironia e situazioni surreali. Il film unisce il fascino del passato con la comicità, offrendo una commedia storica coinvolgente e divertente. Le riprese sono state effettuate a Cinecittà, nel Teatro dell’Antica Roma. “Tu Quoque” è una produzione Ballandi, in collaborazione con LML Group e ALMA srl.
Gianni Quinto, andriese, ha fatto della sua passione per lo spettacolo una carriera, dopo aver conseguito la laurea al DAMS di Roma Tre. Ha lavorato come autore, regista e attore, collaborando con diversi programmi televisivi, tra cui “La talpa” su Italia1, e regista per Rai2, RedTV e il canale satellitare Nettuno. Il suo esordio cinematografico avviene con il cortometraggio “Mostro”, e ora debutta con il lungometraggio “Tu Quoque”. Oltre a essere regista, Quinto ha portato i suoi spettacoli in teatri prestigiosi come il Piccolo Eliseo e il Sistina, ha recitato in produzioni televisive e cinematografiche, tra cui il film tv “Campo de’ Fiori” e le serie “I Cesaroni 5” e “Tutti per Bruno”. Ha anche lavorato negli USA, come attore nello spettacolo “The Invention of Enemy” e come aiuto regista per “The Originalist”.
Venerdì 28 marzo a Palazzo di Città – Sala Giunta alle ore 10 ci sarà conferenza stampa alla presenza del regista Gianni Quinto e della sindaca Giovanna Bruno.
Il 5 aprile prossimo, invece, ci sarà la presentazione in sala al Cinemars con lo stesso regista e a seguire la proiezione condivisa del suo film.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- “Una Finestra sul Cortile” - Giù il sipario sul Festival, ma c’è la ciliegina finale
- Emissioni odorigene in città. Avviato il Tavolo Tecnico
- Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione
- Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore nella Bat
- Festa per i Santi Patroni: Andria celebra San Riccardo e la Madonna dei Miracoli con un intenso programma religioso e folkloristico
- Nuovo anno scolastico 2025/2026 al via
- Sicurezza urbana: la Polizia Locale sanziona 17 episodi di bivacco
- “Una Finestra sul Cortile” - Il Festival è per tutti
- Il Comune di Andria avvia il Coordinamento Pedagogico Territoriale Formativo per l’infanzia: proroga avviso per la selezione dei componenti
- CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 14:03