Descrizione
1 maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Alle ore 9.30 rappresentanti dell’Amministrazione Comunale saranno in piazza Di Vittorio per la commemorazione del noto sindacalista e politico Giuseppe Di Vittorio e saranno lette alcune sue pagine. Alle ore 10,15 dall’Oratorio San Filippo Neri partirà “Andria cammina”, una passeggiata in città tra parchi, sport e letture per vivere la città a piedi. E’ un’iniziativa che vuole celebrare la festa del quartiere e della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, ma anche la giornata dei lavoratori. “Andria Cammina” ha, infatti, come filo conduttore le tematiche del lavoro, dei lavoratori e delle lavoratrici attraverso la lettura di tratti di discorsi, opere letterarie, artistiche e sport. Il percorso toccherà parchi e vie e le opere letterarie o artistiche saranno suggerite dal lavoro costante delle persone ricordate proprio nei parchi e nelle vie incontrate.
A cura di
Contenuti correlati
- Manifestazioni sospese e lutto cittadino
- Nuovo Ospedale di Andria, il 7 agosto il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica
- Nuovo Ospedale di Andria, verso l’approvazione dell’Accordo di Programma
- SILENT READING a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale, Biblioteca Comunale giovedì 31 luglio ore 18
- Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio “GAZA MUORE DI FAME: DISERTIAMO IL SILENZIO”
- “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale
- R*Estate ad Andria, proseguono gli appuntamenti estivi dell'intrattenimento in città
- "CineForum sotto il Campanile".il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema
- Andria riceve la Spiga Verde 2025: si conferma Comune Rurale
- Adozione aggiornamento catasto delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2024 – art. 10 comma 2 della legge n° 353 del 21/11/2000.
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 14:58