Descrizione
Mentre prosegue il ricco calendario della Fiera D’Aprile, con le tante novità ed eventi previsti fino al prossimo 10 maggio (tutte le info sono sul portale istituzionale www.comune.andria.bt.it), il 1° ed il 2 maggio prossimi la città si appresta a vivere due appuntamenti green, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’Amministrazione.
Giovedì 1 Maggio alle ore 10.15 è in programma “Andria Cammina”, una passeggiata in città tra parchi, sport e letture per vivere la città a piedi. Si parte dall’Oratorio “San Filippo Neri”. Una iniziativa che vuole celebrare anche la festa del quartiere e della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, in occasione della ricorrenza del 1 maggio.
Venerdì 2 Maggio, invece, alle ore 17.00 saranno inaugurati due parchi urbani in Via Indipendenza e in via Melegnano, nei pressi dello Stadio Sant’Angelo dei Ricchi, con la cerimonia di intitolazione degli stessi a Chiara Lubich e Igino Giordani.
Andria, infatti, come anticipato dal Sindaco Giovanna Bruno qualche giorno fa, ha deciso di dedicare a Igino Giordani e a Chaira Lubich, testimoni di fraternità sociale e politica, due parchi che si vorrebbe destinare alla socialità ed alla condivisione quotidiana.
Quelli del 1 e 2 maggio sono appuntamenti inseriti nel cartellone della Fiera D’Aprile, promossi e realizzati dagli Assessorati alla Bellezza, alla Qualità della Vita ed alla Sicurezza.
«Camminare nella città, fermarsi nei parchi per le letture e praticare sport nella bellezza di conoscere e percorrere la città senza le auto è una buona e sana abitudine che insieme possiamo praticare assaporando la bellezza degli incontri per strada», è il messaggio lanciato dagli assessori Di Bari, Losappio e Colasuonno.
A cura di
Contenuti correlati
- Sindaca Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità"
- Lavori Pubblici e Centro storico, Assessore Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale”
- Sport e impianti sportivi, assessore Nicolamarino: “Superiamo le criticità con le proposte e il dialogo”
- ANDRIA: LA CITTA’ di TUTTI – LA CITTA’ per TUTTI. Ecco la nuova Giunta Bruno Bis
- 9 giugno, festa liturgica di San Riccardo patrono della Città
- Giovanna Bruno proclamata Sindaca di Andria
- Raccolta Differenziata, Andria città virtuosa: stanziati dall'Ager Puglia 138.500,92 euro
- Torna ad Andria il Festival della Disperazione
- Proclamazione del Sindaco della Città di Andria
- Strage ferroviaria del 12 luglio 2016. Per il decennale sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 17:29