Descrizione
Si porta a conoscenza della cittadinanza che nei prossimi giorni di ottobre potrebbero verificarsi disagi nel servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti a causa delle criticità operative e logistiche che si stanno registrando in conseguenza della mobilitazione in atto nel settore dell'autotrasporto, con particolare riferimento all'incremento dei costi del carburante ed ai maggiori oneri connessi alla gestione delle attività.
La Ditta Gial – Si.Eco, che si occupa della gestione dei rifiuti in città, ha comunicato che si stanno registrando crescenti difficoltà di approvvigionamento del carburante, indispensabile per garantire l'operatività degli automezzi impiegati nei servizi di igiene urbana, rallentamenti e, in diverse circostanze, situazioni di concreta impossibilità di conferimento dei rifiuti presso gli impianti di destinazione, con conseguenti difficoltà nella programmazione e nell'esecuzione delle attività di raccolta e trasporto nonché di spazzamento stradale.
In particolare il gestore del Servizio di Igiene Urbana ha evidenziato che se tale situazione dovesse protrarsi oltre la giornata odierna, potrebbero verificarsi significative ripercussioni sulla regolare esecuzione dei servizi di raccolta dei rifiuti, con la conseguente impossibilità di garantirne il regolare svolgimento nei giorni a seguire.
A cura di
Contenuti correlati
- Presenza del virus West Nile nella Provincia BAT: scatta la disinfestazione straordinaria ad Andria
- Abbattimento alberi su via Brindisi - CHIUSURA AL TRAFFICO E DIVIETO DI FERMATA IL 22 E 23.05.2026.
- POTATURA ALBERI su DIVERSE VIE del centro abitato: DIVIETO DI FERMATA E SOSTA SU AMBO I LATI
- Dal 16 marzo prossimo interventi pianificati di sanificazione e lavaggio reti fognarie: primo ciclo derattizzazione/deblattizzazione
- Anticipo dei Trattamenti disinfestanti in città: al via dal 2 marzo
- Potatura alberi su via Rosalba Carriera, DIVIETO DI FERMATA E SOSTA SU AMBO I LATI
- Comunicazione di servizio alla città di Andria per conto di Italgas Cabina di riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta
- Disagi al servizio di pulizia e raccolta rifiuti causa sciopero generale
- Servizio di Igiene Urbana – Disagi raccolta rifiuti per la giornata del 17 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2026, 18:24