Descrizione
La Città di Andria si appresta a vivere dal 20 al 22 settembre prossimi la festa patronale. Per questa occasione viene garantito il servizio navetta GRATUITO durante la tre giorni dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni. Lo assicura l’Assessorato alla Sicurezza con delega alla mobilità che ha studiato la soluzione raccogliendo anche lo spunto proveniente dalla città stessa.
«Come è noto quest’anno, visti i numerosi cantieri in corso, i luoghi della festa saranno tanti e diversi: dalla fiera commerciale al Luna Park, al food truck, alle manifestazioni di piazza. In particolare, le giostre saranno collocate in tre diverse zone della città – fa sapere l’Assessore Pasquale Colasuonno - Per collegare queste zone fra di loro e, a loro volta, queste con il centro cittadino, che accoglierà tante altre manifestazioni ed eventi legati sempre alla festa patronale, abbiamo predisposto un servizio di bus navetta completamente gratuito per i cittadini. L’obiettivo di questa iniziativa dell’Amministrazione comunale è quello di non gravare sul traffico cittadino in giornate in cui in città si muoverà un notevole flusso di persone».
Come da tabella allegata, sono diverse le fermate in tutta la città: Ipercoop, via Barletta, viale Ovidio, Ospedale e Stazione centrale. I bus garantiranno il servizio dalle ore 19:00 alle ore 01:30; ci sarà un bus in partenza ogni mezz’ora e, nelle ore centrali (tra le 21:00 e le 23:30), ogni 15 minuti.
Ma non è tutto. «Il parcheggio dell’Ipercoop – spiega ancora l’ass. Colasuonno - funzionerà come una sorta di interscambio con servizio annesso di Park&Ride che le navette svolgeranno.
Chi dalle città vicine vorrà unirsi agli andriesi per festeggiare San Riccardo, o per godersi uno dei bellissimi concerti in programma, potrà lasciare l’auto all’Ipercoop e raggiungere il centro città, gratuitamente, con gli autobus.
Tutto pronto insomma per questo bellissimo San Riccardo 2025. Non resta che godersi la Festa».
A cura di
Contenuti correlati
- “Pedala FRA’”: studenti protagonisti tra mobilità dolce, cibo e cultura per il progetto Bici in Comune
- Adeguamento del PRG al PPTR, c’è il via libera del Consiglio Comunale
- Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG: indirizzi anche su aria e centro storico
- Tangenziale Ovest - Bretella Sud, la Provincia Bat revoca l’aggiudicazione dell’opera. Sindaco Bruno: ”Revoca che conferma la correttezza del nostro NO”
- Dopo l’addio al Ponte Bailey, via Carmine riapre al traffico veicolare
- Fidelis Andria - Taurus Acerrana, 29esima Giornata Campionato Serie D Girone H
- Concluse le riprese del lungometraggio “Reel”, il primo film girato interamente ad Andria
- Relazione di fine mandato 2020-2026
- “Pedala FRA’… Sport, cibo e salute”: week end all’insegna della mobilità dolce e dei corretti stili di vita
- “Definizione agevolata tributi locali”. Un pubblico incontro per spiegare le novità
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 18:26