Municipium
Descrizione
Dal prossimo 28 luglio il Forum Città di Giovani di Andria fa partire l’iniziativa del : “Cineforum sotto il Campanile”. Dal 28 al 30 luglio, infatti, il Forum rilancia i grandi classici senza tempo del maxi schermo.
«Un’esperienza unica di cinema all’aperto nel cuore del centro storico cittadino – spiega la presidente del Forum Francesca Valentino - organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Futuro della Città di Andria. Abbiamo swcelto grandi classici per dare, soprattutto ai più giovani, la possibilità di visionare capolavori del cinema che non conoscono oblio. Si parte lunedì 28 luglio con il capolavoro felliniano “Satyricon”; il 29 luglio, invece, è la volta del Capitano più famoso del cinema, quello interpretato da Robin Williams ne “L' Attimo Fuggente”.
E non poteva non concludersi, mercoledì 30 luglio, con il capolavoro tutto italiano del maestro Tornatore, “Nuovo Cinema Paradiso”. Il cinema all’aperto, pensato per l’occasione sarà il Chiostro di San Francesco. L’ingresso è libero – aggiunge la presidente Valentino - ed è aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà anche un momento conviviale».
L’ingresso è fissato alle ore 20:30 . È possibile prenotarsi tramite il seguente link https://forms.gle/BqsirZ3EtXvxZX2G8 oppure inviando un messaggio al 3283177702.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati Andria, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi.”
- Fumettopia, prossimo appuntamento giovedì 20 novembre in Biblioteca Comunale
- 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ad Andria la cerimonia provinciale
- Adeguamento del PRG - Giornata informativa e Percorsi Partecipativi
- Fontana di via Bruno Buozzi: ennesimo atto vandalico, nessuna rimozione
- Abbandono di rifiuti, due denunce. La Polizia Locale stringe il cerchio.
- Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso
- Francesco Pacifico ad Andria con “La voce del padrone”: un monologo tagliente sull’identità maschile e il potere
- UNA COMUNITA’ GENERATIVA, giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco
- Il gusto del Medioevo. Secundum usum Imperatoris
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 13:07