Municipium
Descrizione
Il sindaco di Andria Giovanna Bruno esprime soddisfazione e gratitudine per l’operazione messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani coordinata dalla Procura di Trani, che ha portato ad eseguire un’ordinanza cautelare nei confronti di quattro indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di furto pluriaggravato di autovetture e ricettazione in concorso. «Lunghe e dettagliate indagini, durate oltre un anno – afferma il Sindaco - che hanno portato a scoprire il ruolo che la città di Andria rivestiva nel triangolo geografico con Barletta e Margherita di Savoia. Andria epicentro della batteria criminale: questo emerge. Non possiamo che essere grati alle forze dell’ordine per questo importante e nuovo risultato. Grazie per il lavoro portato avanti senza sosta su questo territorio ma questa azione ci fa comprendere quanto lavoro ci sia ancora da fare per arrivare a snidare il male che si intreccia nelle pieghe della società da tanto, troppo tempo. Accanto a questo lavoro di indagine – conclude il primo cittadino - non ci stancheremo di fare contemporaneamente un altro lavoro: è quello sociale e culturale che coinvolge soprattutto la parte più giovane della comunità».
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Censimento permanente della popolazione 2026. ISTAT comunica ritardi nella consegna delle lettere alle famiglie da campionare
- Andria istituisce l’“Ambasciata della Legalità”
- Patto Sociale per la Città: al via le sottoscrizioni
- Andria scende in piazza: mobilitazione generale contro il "caro vita"
- Camminata tra gli Olivi, presentata all’Istituto Agrario “Umberto I” la X edizione
- “Oltre l’Inclusione”, a Barletta e ad Andria due appuntamenti per riflettere, attraverso l’arte, sui pregiudizi, sulle barriere e sulle possibilità di inclusione
- Camminata tra gli Olivi - X edizione. Conferenza stampa di presentazione mercoledì 21 ottobre – ore 10 Istituto Agrario “Umberto I”
- Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16
- “GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani
- "Caro vita", Mobilitazione cittadina indetta per mercoledì 21 ottobre ore 16.00
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 11:52