Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso alle cartolerie relativo alla fornitura libri di testo a.s. 2025/26: adesione e accreditamento

Contributo fornitura libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di 2° GRADO. C'è tempo fino al 25 luglio c.a.

Data :

11 luglio 2025

Avviso alle cartolerie relativo alla fornitura libri di testo a.s. 2025/26: adesione e accreditamento
Municipium

Descrizione

Il Settore Servizi Sociali Educativi Pubblica Istruzione informa che è stato pubblicato l' AVVISO ALLE CARTOLIBRERIE, relativamente al CONTRIBUTO FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S. 2025/2026 PER LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E DI 2° GRADO, per l'ADESIONE ED ACCREDITAMENTO sulla PIATTAFORMA REGIONALE. L’Amministrazione Comunale, allo scopo di procedere alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a favore degli alunni residenti nel Comune di Andria e frequentanti le scuole Secondarie di 1° e di 2° grado, cittadine ed extracittadine, per l’anno scolastico 2025/2026, erogherà il contributo economico mediante “BUONI LIBRO DIGITALE”. 
Le famiglie beneficiarie potranno utilizzare il “Buono Libro Digitale” presso le Cartolibrerie accreditate da questo Ente.
Le Cartolibrerie aderenti saranno accreditate sulla Piattaforma Regionale dal Comune di Andria che compilerà il format con i dati fiscali dell’esercizio e ne conferma l’abilitazione; quest’ultima viene trasmessa in automatico tramite mail dal sistema, unitamente al codice di abilitazione.
La collaborazione con l’Assistenza “Studioinpuglia”permetterà di ottimizzare la procedura telematica relativamente alle modalità operative.
Tutti i titolari di librerie e cartolibrerie che intendono aderire alla procedura di accreditamento per la fornitura in oggetto, sono invitate a presentare specifica domanda utilizzando l’allegato all’Avviso Pubblico (Modulo di Domanda di accreditamento per l’iscrizione nell’Albo degli esercenti convenzionati con la civica Amministrazione per la fornitura di testi scolastici per le scuole secondarie di 1° e di 2° grado Buoni libro Digitali) scaricabile dal sito www.comune.andria.bt.it Albo Pretorio “Sezioni Avvisi”.
La domanda di accreditamento e la dichiarazione di possesso dei requisiti tramite gli appositi modelli allegati al presente avviso devono essere presentati entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 25 luglio 2025 ed inviate al Comune di Andria all’ufficio Protocollo al seguente indirizzo pec: protocollo@cert.comune.andria.bt.it
 

 

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot