Descrizione
Nella giornata dedicata al Santo Patrono dei giornalisti, la sindaca Giovanna Bruno ha voluto rivolgere un messaggio alla stampa.
«"La lingua parla alle orecchie, il cuore parla al cuore" : è il messaggio di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la cui festa liturgica cade il 24 gennaio.
Parole forti, che mettono al centro la vera missione della comunicazione, nel tempo delle informazioni veloci e degli slogan. Senza infingimenti e artate strumentalizzazioni, la comunicazione assolve a un compito delicato e richiede qualità. Studio e conoscenza, approfondimento.
Il mio ringraziamento è a tutti quegli operatori della comunicazione che, leali alla loro missione, svolgono il proprio ruolo indagando la verità, senza farsi microfono di arbitrarie e fantasiose interpretazioni che alimentano le contrapposizioni tra tifoserie e perdono di vista la notizia, il fatto.
A un giornalista si chiede rigore nell'informazione, rispettandone lo stile e auspicando che lo stesso sia sempre orientato alla tutela delle persone in quanto tali.
Sempre da tutelare e garantire, inoltre, è la libertà di stampa, concetto troppe volte abusato e ancora più spesso violato.
Un saluto e ringraziamento particolare al Circolo della Stampa "San Francesco di Sales" per il lavoro che svolge sul territorio, condividendo con questa amministrazione progetti e percorsi».
A cura di
Contenuti correlati
- “Casa Farinelli”, Andria ritrova la sua Voce.
- Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice
- City Vision Andria 2026 - Muovere verso il futuro
- Primo Consiglio Regionale della XII legislatura. Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio assicura il legame con il territorio
- 1° Febbraio, Andria ricorda la Giornata per la Vita e la Giornata nazionale delle Vittime Civili delle guerre dei conflitti nel mondo che si celebrano oggi
- Riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” al Cav. Lav. Onofrio Spagnoletti Zeuli
- Come vento e atto di Pace, per non dimenticare. 27 gennaio, Giornata della Memoria
- "Spaccio Terre" ad Andria: l'Aperitivo Culturale a Km 0 che riscrive il rapporto tra Produttori e Consumatori
- Premio “Riccardo Francovich” alla Fondazione Archeologica Canosina. Per il Sindaco Bruno è un riconoscimento all’eccellenza culturale del territorio
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 11:49