Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Andria continua ad investire nel benessere delle famiglie e dei bambini, rafforzando l’offerta educativa nel territorio. Con Determina n. 2840 del 03.07.2025 è stato affidato in concessione il Nido d’Infanzia “Gabelli” al Raggruppamento Temporaneo di Imprese ALIANTE Società Cooperativa Sociale / KOINOS Società Cooperativa Sociale, prende ufficialmente avvio un nuovo servizio destinato alla fascia 0-3 anni, con 52 posti disponibili.
Il servizio, che sarà attivo per i prossimi 9 anni, rappresenta un'importante risposta alle esigenze delle famiglie andriesi e un tassello strategico nella costruzione di un sistema educativo inclusivo, integrato e di qualità, sin dalla prima infanzia.
Il nuovo Nido si inserisce all’interno di un più ampio piano di interventi promossi dal Comune nel settore socio-educativo, tra cui: il servizio di refezione scolastica, il servizio di assistenza specialistica, i buoni libro digitali, il Centro per le Famiglie, i centri estivi, il servizio A.D.E., la dote educativa, il programma P.I.P.P.I.,il supporto alla fruizione dei sevizi a ciclo diurno per minori, disabili ed anziani.
«Valorizzare l’infanzia e accompagnare le famiglie significa costruire basi solide per il futuro della nostra comunità» – dichiara l’Assessore alla Persona, Dora Conversano – «e continueremo a lavorare per offrire servizi accessibili, innovativi e capaci di fare la differenza nella vita delle persone».
Un ringraziamento particolare va al Settore Socio-Educativo del Comune per il lavoro puntuale e la dedizione dimostrata nel dare concretezza a un progetto tanto atteso quanto necessario per la città.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 11:30