Descrizione
Viene istituito, a partire da questa edizione, il Premio annuale per la migliore tesi di Laurea Magistrale sul tema "Strategie e pratiche di innovazione nel management delle Imprese Culturali e Creative". Il Premio è dedicato alla memoria del Dott. Alessandro D'Angelo, prematuramente scomparso, funzionario del Comune di Andria, già direttore organizzativo del Festival dal 2005. «Istituendo questo premio annuale non vogliamo solo onorare la memoria di Alessandro D'Angelo – spiegano il Direttore Artistico del Festival Riccardo Carbutti ed il Direttore di produzione e ideatore del Festival Castel dei Mondi Francesco Fisfola - ma vogliamo altresì dare un piccolo segnale di fiducia a tutti quei giovani che intendono impegnarsi professionalmente in un segmento importante e fondamentale del sistema produttivo del nostro Paese». Il vincitore del premio destinato alla migliore tesi di laurea magistrale anno accademico 2025 riceverà un premio di € 3.500,00 (tremilacinquecento/00 euro) al lordo di eventuali ritenute. A sostenere l’iniziativa sono: il Laboratorio Innovazione e Impresa del Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari "Aldo Moro”, con il suo coordinatore scientifico Prof. Savino Santovito; la Fondazione Jannuzzi, con il suo presidente On. Benedetto Fucci ed il Consorzio Puglia Culture ed il suo presidente Prof. Paolo Ponzio.
Il premio sarà illustrato martedì 17 giugno alle ore 10,30 in Sala Giunta a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Giovanna Bruno, del Direttore artistico Riccardo Carbutti, del Direttore di Produzione Francesco Fisfola, del prof. Savino Santovito e dell’on. Benedetto Fucci.
A cura di
Contenuti correlati
- Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross
- Mobility Management, corso di formazione nel Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile “casa-scuola e casa-lavoro” – Progetto MoSA
- Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: aggiornamento sullo stato dei lavori
- Biblioteca Comunale “G. Ceci”: da oggi apertura con orario continuato
- Piazza Catuma saluta lo Chapiteau: è solo un arrivederci
- Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio
- 11 gennaio 2026 concerto gospel di Amelia Milella
- "Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito
- Capodanni di Puglia, in città ancora musica dal vivo fino al 6 gennaio
- Le Radici del Natale, gli eventi in città fino al prossimo 11 gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 18:14