Descrizione
Il 3 aprile 2025 arriva sul grande schermo anche ad Andria “Tu Quoque”, il film diretto dal regista andriese Gianni Quinto e interpretato da Maurizio Battista. Un mix tra storia e comicità che porta al cinema ironia e situazioni surreali. Il film unisce il fascino del passato con la comicità, offrendo una commedia storica coinvolgente e divertente. Le riprese sono state effettuate a Cinecittà, nel Teatro dell’Antica Roma. “Tu Quoque” è una produzione Ballandi, in collaborazione con LML Group e ALMA srl.
Gianni Quinto, andriese, ha fatto della sua passione per lo spettacolo una carriera, dopo aver conseguito la laurea al DAMS di Roma Tre. Ha lavorato come autore, regista e attore, collaborando con diversi programmi televisivi, tra cui “La talpa” su Italia1, e regista per Rai2, RedTV e il canale satellitare Nettuno. Il suo esordio cinematografico avviene con il cortometraggio “Mostro”, e ora debutta con il lungometraggio “Tu Quoque”. Oltre a essere regista, Quinto ha portato i suoi spettacoli in teatri prestigiosi come il Piccolo Eliseo e il Sistina, ha recitato in produzioni televisive e cinematografiche, tra cui il film tv “Campo de’ Fiori” e le serie “I Cesaroni 5” e “Tutti per Bruno”. Ha anche lavorato negli USA, come attore nello spettacolo “The Invention of Enemy” e come aiuto regista per “The Originalist”.
Venerdì 28 marzo a Palazzo di Città – Sala Giunta alle ore 10 ci sarà conferenza stampa alla presenza del regista Gianni Quinto e della sindaca Giovanna Bruno.
Il 5 aprile prossimo, invece, ci sarà la presentazione in sala al Cinemars con lo stesso regista e a seguire la proiezione condivisa del suo film.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Mercato Settimanale, convocate le associazioni di categoria
- Sandro, Antonio e Vincenzo, un anno fa il tragico incidente “3 vite. 2 impegni. 1 strada.” Le iniziative di Avis e Comune di Andria a un anno dalla scomparsa
- Piscina Comunale: si conferma l’aggiudicazione dell’impianto natatorio di via delle Querce
- Multiservice e Comune di Andria: tavolo di concertazione con i Sindacati
- PN Metro Plus e Città medie sud 2021-2027. Si avvia la fase di coprogettazione con gli enti del Terzo Settore
- Nuova seduta di consiglio comunale. Approvate tariffe Tari 2026
- Progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024" – Azione 4 "Inclusione e partecipazione delle persone fragili". Avviso 01.2024. Comune di Andria
- Nuova seduta di Consiglio Comunale giovedì 30 Luglio 2026 - ore 16:00
- DesTEENazione apre le porte alla città. Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria
- Il Consiglio Comunale licenzia tutti i provvedimenti
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 14:03