Descrizione
È stata prorogata al 10 febbraio 2025 la scadenza delle domande di voucher per il trasporto degli alunni con disabilità. Come noto, è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di voucher finanziati con il Fondo di Solidarietà Comunale a famiglie con minori disabili privi di autonomia residenti nel Comune di Andria.
C’è tempo per presentare le domande fino al 10 febbraio 2025: è aperta la procedura per la concessione di voucher/contributi alle famiglie, finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione in proprio del trasporto scolastico degli studenti con disabilità.
Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub-urbano della Città di Andria che abbiano organizzato autonomamente il trasporto scolastico per il/i figlio/i minore/i disabile/i, privo/i di autonomia frequentante nell’anno 2024 (A.S. 2023/2024 gennaio-giugno e A.S. 2024/2025 settembre-dicembre) la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
“Abbiamo previsto un rimborso forfettario per i genitori degli alunni diversamente abili della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che provvedono autonomamente ad accompagnare i propri figli a scuola – chiarisce l’assessore alla Sicurezza, con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno – È un piccolo aiuto per sostenere i costi di mobilità. Si tratta di 50 euro al mese per tutti e 9 i mesi che compongono l’anno scolastico. Non è tanto, ma è il segno che l’Amministrazione comunale, pur con le sue limitate risorse, c’è”.
Per richiederlo c’è tempo fino al 10 febbraio e la richiesta può essere fatta on line tramite sportello telematico polifunzionale www.sportelloamico.comune.andria.bt.it
A cura di
Contenuti correlati
- Riqualificazione di Palazzo Ducale a Urban Promo
- Protocollo fra i Comuni di Bologna e di Andria per Farinelli
- "Echi di pietra", Memorie dal Sottosopra. Storie dall'altrove
- 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya. Omaggio ai Caduti ore 10,30
- Piccola Marcia delle bambine e dei bambini per la Pace Il 16 novembre a Castel del Monte l’iniziativa promossa da “La città bambina”
- L'Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dipendente Nicola Mastrapasqua
- Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati Andria, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi.”
- Fumettopia, prossimo appuntamento giovedì 20 novembre in Biblioteca Comunale
- 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ad Andria la cerimonia provinciale
- Adeguamento del PRG - Giornata informativa e Percorsi Partecipativi
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 08:53