Descrizione
Il Comune di Andria, destinatario delle risorse a valere sul "Fondo per l'Inclusione Sociale delle persone con disabilità - interventi a valenza sociale per persone affette da disturbi dello spettro autistico", ha realizzato un laboratorio interscolastico denominato “Superheroes”, rivolto agli Istituti Comprensivi del territorio per promuovere l’inclusione fra gli alunni nel contesto “scuola”.
Il laboratorio ha previsto la realizzazione, per ciascun Istituto Comprensivo, di una maxi-tela raffigurante la propria mascotte dell’inclusione, che sarà esposta permanentemente presso i locali di ciascun istituto. Il giorno 20 Maggio 2025, presso l’istituto comprensivo Mariano – Fermi (plesso Fermi) alle ore 10.00, si terrà l’evento con la partecipazione di delegazioni di tutti gli istituti per la consegna delle maxi-tele ad ogni Istituto.
«Grazie al laboratorio “Superheroes” ogni Istituto, e pertanto ogni minore coinvolto nella realizzazione, pur essendo rappresentato da un’icona unica ed originale, ha contribuito alla creazione di un filo invisibile di collaborazione nell’ambito del contrasto alla discriminazione e della promozione dell’inclusione – spiega l’Assessora alla persona, Dora Conversano – Siamo contenti di aver promosso l’attuazione di progetti con l’interazione degli stessi bambini, progetti che sono finalizzati a creare una Scuola sempre più aperta, accessibile ed inclusiva».
Le attività, a cura dell'A.T.I. Cooperative Sociali Shalom – Vivere Insieme, ente gestore del Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica del Comune di Andria, sono state avviate il 07 Aprile 2025.
A cura di
Contenuti correlati
- ITS PUMA, Assemblea dei Soci questa mattina in Sala Consiliare
- Gli eventi estivi del fine settimana
- II giornata de "Il Tempo dei Piccoli". Andria Città Bambina avvolta dalla meraviglia
- Al via la Dote Educativa RED nell’Ambito Territoriale di Andria
- "Uno stemma per la Città": donato alla città di Andria lo stemma realizzato con la tecnica della scagliola e dello stucco-marmo
- Ambulatorio mobile al mercato settimanale del lunedì
- Mercato settimanale del lunedì: ecco ciò che resta
- XXIX edizione Festival Internazionale Castel dei Mondi e Comune di Andria Nasce il Premio “Alessandro D’Angelo”
- “Là dove resiste la vita”, questa sera la chiusura della mostra dedicata a Gaza con letture e riflessioni per la Pace in Medio Oriente
- Concorso “Io non mi rifiuto”. Venerdì 13 giugno la cerimonia di premiazione
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 16:49