Descrizione
Volge al termine l’anno di Servizio Civile Universale per i 12 giovani volontari che hanno prestato servizio presso il Comune di Andria.
A conclusione del loro percorso di crescita personale e professionale, martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale dal titolo “Leonia 2023: le città sostenibili”, un incontro aperto alla cittadinanza per illustrare i risultati raggiunti con i progetti realizzati nell’ormai conclusa annualità: “In Reading 2023” e “Monitor 2023”.
Domani 11 settembre, invece, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 sarà allestito presso l’Info Point IAT di piazza Catuma un banchetto informativo sul programma SCU “Leonia 2023: le città sostenibili”, a cura dei nostri volontari SCU.
Gli eventi sono realizzati in collaborazione con tutti i comuni della rete Anci Puglia.
«Desidero ringraziare i 12 giovani volontari del Servizio Civile Universale che hanno prestato servizio presso il Comune di Andria in questo ultimo anno – commenta l’Assessora al Futuro con delega alle Politiche Giovanili Viviana Di Leo - Il loro impegno e la loro passione hanno contribuito a realizzare progetti importanti come 'In Reading 2023' e 'Monitor 2023'. Il Seminario finale 'Leonia 2023: le città sostenibili' sarà un'ottima occasione per illustrare i risultati raggiunti e per celebrare il loro percorso di crescita personale e professionale. Auguro a tutti loro un futuro luminoso e sono felice di annunciare che un nuovo gruppo di 18 giovani volontari arriverà il 23 settembre in continuità con il lavoro importante che hanno svolto».
Il nuovo gruppo di giovani, scelti sempre dalla rete Anci Puglia, saranno coinvolti in tre nuove progettualità di cui saranno resi noti i dettagli nei prossimi giorni.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata degli Internati Militari Italiani. Medaglia d’onore alla memoria per tre cittadini andriesi
- 100 anni di Maddalena Di Bari, gli auguri della Sindaca alla storica collaboratrice dell'Istituto Tecnico Industriale “Sen. Iannuzzi”
- Vicenda “Nuzzi”, la Sindaca indice incontro pubblico a Palazzo di Città Giovedì 24 settembre ore 17.30
- ANDRIA - PEDALA FRÀ...SPORT, CIBO E CULTURA. "Oltre 32mila Km in bicicletta e 4 ,784 tonnellate di CO2 non emesse”
- Proseguono le attività di supporto dell’Orientation Desk . Domani il Camper del Lavoro arriva in Città
- Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità, replica dell’Assessore all’istruzione Saccotelli
- San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli, il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale
- Una mappa per orientarsi nei luoghi della festa
- Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito
- “Il teatro che non c’è – alla scoperta dei luoghi”. Eventi, spettacoli e incontri per raccontare i luoghi di “Andria Città dei Mondi”
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 14:35