Descrizione
Ripristinata la fontana di via B. Buozzi nei pressi della Pineta Comunale, un intervento fortemente atteso dai residenti del quartiere e di tutti gli avventori della Villa e Pineta Comunale, nonché del mercato settimanale.
La fontana è stata integralmente sostituita. Come si ricorderà, infatti, la precedente era stata vandalizzata, divelta per la sua riparazione ma non era più recuperabile perché già fortemente corrosa, usurata dal tempo e poi fortemente danneggiata. Da qui la necessità di una sua sostituzione.
Nell’esprimere soddisfazione per il suo ripristino, l’Assessore al Quotidiano con delega al Patrimonio arch. Mario Loconte chiede «di aver cura dei beni comuni, cura per ogni intervento che viene effettuato in città, perché ogni azione richiede risorse e ogni volta non è scontato operare subito. Bisogna sempre scontare tutti i passaggi, dalle risorse, alle autorizzazioni, all'esecuzione. Anche per una fontana. Ad ogni modo ci facciamo sempre carico delle istanze dei cittadini e lavoriamo per dare risposte concrete».
A cura di
Contenuti correlati
- «La proposta di ALI e Gualtieri è una scelta di investimento sul diritto alla mobilità»
- Assemblea pubblica per il liceo “Nuzzi”, incontro rinviato al giorno 8 ottobre
- Festa di San Francesco d’Assisi, il programma degli eventi
- PEC gratuita: attivazione e accesso anche con CIE
- Emergenza Caldo - I luoghi comunali aprono alla città
- Decennale del disastro ferroviario. 12 luglio 2016 - 12 luglio 2026. La presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
- "Vengo da Te – Il diritto di restare umani: le stanze dell’affetto in carcere"
- Anche Castel del Monte tra le location scelte per il Locus Festival 2026
- Giovanna Bruno rieletta sindaca di Andria con il 77,09 per cento dei consensi
- Giunta Comunale delibera sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2026, 15:53