Descrizione
L’assessorato al lavoro della Regione Puglia con il Dipartimento all’istruzione Formazione e lavoro, comunicano l’esito positivo dei primi risultati di valutazione delle domande per l’Avviso “Punti Cardinali For Work. Punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, approvato con Determinazione n. 118 del 14 maggio 2025.
Il “Nucleo di Valutazione”, nominato con D.D. 162 del 14 luglio 2025, a fronte delle istanze pervenute (oltre 200) da parte di Comuni, Città Metropolitana, Province e associazioni degli enti territoriali, ha valutato positivamente 124 progetti per un totale di € 11.665.100,00 con una dotazione complessiva di € 15 milioni stanziati nell’ambito del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, Azione 5.1 “Interventi per l’occupazione”. Nella Provincia BAT sono stati finanziati 3 progetti per circa 270 mila euro. Tra questi figura la Città di Andria.
Andria si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, un finanziamento di oltre 90mila euro per le politiche attive del lavoro, ottenuto con il massimo punteggio.
L’Amministrazione Comunale, su iniziativa dell’Assessorato al Futuro con delega alle Politiche Giovanili, ha allestito una rete di partenariato eterogenea e funzionale, con l’obiettivo di intercettare ulteriori risorse sul territorio per creare opportunità di orientamento, formazione e lavoro per i giovani, le donne e per quelle categorie più sensibili con il progetto "Andria 2030" che verterà su tre direttrici principali: verde, digitale e inclusione.
A cura di
Contenuti correlati
- Cartoonia in Biblioteca Comunale, ultimo appuntamento giovedì 15 gennaio
- Impianti semaforici in città, avviato il programma di revisione
- Nuovo Governo della Puglia, eletto Giovanni Vurchio Presidente del Consiglio Comunale. Il messaggio della Sindaca Bruno
- Nuovo mercato ortofrutticolo, lo spostamento entro il 31 gennaio
- Don Mimmo Basile nuovo Vescovo della diocesi di Molfetta. Il messaggio della Sindaca Bruno
- Buon lavoro al nuovo Prefetto della Bat, il messaggio della Sindaca Bruno
- Biblioteca aperta e letture senza barriere. Le novità 2026 della Biblioteca Comunale “G. Ceci”
- Bilancio di Capodanno, intervento dell'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno
- 1 gennaio 2026: la Fiamma Olimpica nel suo viaggio verso Milano Cortina passa da Castel del Monte
- Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 13:38