Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

“Punti Cardinali For Work”: Andria tra i 124 progetti ammessi a finanziamento

Andria si aggiudica, per il secondo anno consecutivo e con il massimo punteggio, un finanziamento di oltre 90mila euro per le politiche attive del lavoro

Data :

24 ottobre 2025

“Punti Cardinali For Work”: Andria tra i 124 progetti ammessi a finanziamento
Municipium

Descrizione

L’assessorato al lavoro della Regione Puglia con il Dipartimento all’istruzione Formazione e lavoro, comunicano l’esito positivo dei primi risultati di valutazione delle domande per l’Avviso “Punti Cardinali For Work. Punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, approvato con Determinazione n. 118 del 14 maggio 2025.
Il “Nucleo di Valutazione”, nominato con D.D. 162 del 14 luglio 2025, a fronte delle istanze pervenute (oltre 200) da parte di Comuni, Città Metropolitana, Province e associazioni degli enti territoriali, ha valutato positivamente 124 progetti per un totale di € 11.665.100,00 con una dotazione complessiva di € 15 milioni stanziati nell’ambito del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, Azione 5.1 “Interventi per l’occupazione”. Nella Provincia BAT sono stati finanziati 3 progetti per circa 270 mila euro. Tra questi figura la Città di Andria.
Andria si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, un finanziamento di oltre 90mila euro per le politiche attive del lavoro, ottenuto con il massimo punteggio.
L’Amministrazione Comunale, su iniziativa dell’Assessorato al Futuro con delega alle Politiche Giovanili, ha allestito una rete di partenariato eterogenea e funzionale, con l’obiettivo di intercettare ulteriori risorse sul territorio per creare opportunità di orientamento, formazione e lavoro per i giovani, le donne e per quelle categorie più sensibili con il progetto "Andria 2030" che verterà su tre direttrici principali: verde, digitale e inclusione.

 

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 13:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot