Descrizione
Prosegue il progetto C.A.R.E.S. pensato dal Comune di Andria – Assessorato alla Persona – in collaborazione con OPI BAT: un’iniziativa rivolta ai caregiver, ovvero a chi ogni giorno si prende cura di familiari fragili.
Il progetto C.A.R.E.S. si propone di fornire supporto e strumenti pratici ai caregiver, concentrandosi su due aspetti fondamentali: la gestione quotidiana del malato e il prendersi cura di sé stessi.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco), per un incontro pubblico gratuito su "Supporto psicologico per Cargiver: valorizzare chi si prende cura". Interverranno: Dott. Nicola Tortora - Vice Presidente OPI BAT; Dott. Vincenzo Abbasciano - Consiglio direttivo OPI BAT; Dott.ssa Chiara Marrone - Assistente Sociale comune di Andria; Dott.ssa Daniela leva - Assistente Sociale comune di Andria; Dott.ssa Eleonora Celestino - Psicologa e Psicoterapeuta.
Questa sessione si propone di riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale dei Cargiver offrendo strumenti e strategie per il benessere psicologico con lo scopo di creare uno spazio di confronto dove riconoscere il valore del prendersi cura degli altri, senza dimenticare l'importanza di prendersi cura di se stesi.
EVENTO GRATUITO
L'INVITO È RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA
A cura di
Contenuti correlati
- Cartoonia in Biblioteca Comunale, ultimo appuntamento giovedì 15 gennaio
- Impianti semaforici in città, avviato il programma di revisione
- Nuovo Governo della Puglia, eletto Giovanni Vurchio Presidente del Consiglio Comunale. Il messaggio della Sindaca Bruno
- Nuovo mercato ortofrutticolo, lo spostamento entro il 31 gennaio
- Don Mimmo Basile nuovo Vescovo della diocesi di Molfetta. Il messaggio della Sindaca Bruno
- Buon lavoro al nuovo Prefetto della Bat, il messaggio della Sindaca Bruno
- Biblioteca aperta e letture senza barriere. Le novità 2026 della Biblioteca Comunale “G. Ceci”
- Bilancio di Capodanno, intervento dell'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno
- 1 gennaio 2026: la Fiamma Olimpica nel suo viaggio verso Milano Cortina passa da Castel del Monte
- Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 17:31