Descrizione
Incontri partecipativi aperti alla cittadinanza per conoscere la grande trasformazione in atto sul territorio andriese con i progetti PINQUA ma anche per raccogliere suggerimenti e proposte.
Si parte con Andria Sud – Pinqua T.e.r.r.a. in programma lunedì 14 aprile alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale “G. Ceci”. Una giornata formativa ed informativa su “Pinqua T.E.R.R.A. Trasformazioni edilizie sostenibili, ruralità, rinaturalizzazione aree verdi per Andria sud e le possibili integrazioni con la strategia urbana e gli interventi di infrastrutturazione verde”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Andria Giovanna Bruno e dell’Assessore alla Visione Urbana Annamaria Curcuruto, si aprirà il dialogo sul programma PINQUA T.E.R.R.A. e sulle possibili integrazioni con la strategia urbana e gli interventi di infrastrutturazione verde.
Introduce il Dirigente del Settore Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata, Controllo del territorio arch. Pasquale Antonio Casieri ed il Dirigente del Settore Ambiente, Paesaggio, Mobilità e viabilità, Decoro Urbano, Verde e innovazione tecnologica ing. Luca Botrugno; le analisi delle proposte progettuali affidate ai Supporti al RUP arch. Laura Rubino, arch. Michele Cirillo e ing. Vito Nitti.
Seguirà il dibattito con la partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni del territorio.
Modera l'incontro l’arch. Laura Rubino.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- 12 ottobre, oggi la Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro
- "Trame di Parità": al via la rassegna che intreccia letture, teatro e dialogo tra generazioni per una cultura della parità
- Delegazione di Funzionari del Settore Agricoltura della Prefettura di Saga in visita ad Andria
- Furti d’auto e ricettazione, arresti della Guardia di Finanza. Soddisfazione del Sindaco Bruno
- Sei arresti nell’indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani. Il plauso del Sindaco Bruno
- Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta del 6 ottobre 2025
- Pellegrini lungo la Via Francigena del Sud: tappa ad Andria per il CAI di Gavardo
- Settimana Nazionale della Protezione Civile: le iniziative della Polizia Locale di Andria
- Sicurezza Prodotti: sequestro ad Andria di materiali non conformi pericolosi per l'infanzia
- La Polizia Locale di Andria non lascia scampo: identifica e denuncia per tentata strage il "pirata" dei 130 km/h in pieno centro
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2025, 10:23