Descrizione
Canosa di Puglia trionfa al Premio “Riccardo Francovich” 2025. È il miglior sito archeologico d’Italia per divulgazione e rigore scientifico. Con quasi 10.000 voti e oltre il 75% di “gradimento”, il polo archeologico di Canosa Paleocristiana si aggiudica il prestigioso riconoscimento della SAMI – Società degli Archeologi Medievisti Italiani. Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno esprime la sua soddisfazione per un premio che riconosce la valenza culturale del territorio.
«Come sindaco di Andria non posso che gioire alla notizia di questo Premio al territorio canosino in primis, e a tutto il territorio poi. Nella logica di valorizzazione della nostra sesta provincia pugliese, il risultato e la visibilità di uno dei nostri Comuni è il risultato di tutti, con una ricaduta sulla potenzialità attrattiva delle nostre Città che hanno delle bellezze e delle ricchezze incredibili, per le quali dobbiamo fare unicamente sistema, in maniera determinata e corale».
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo ospedale di Andria, il Sindaco Bruno scrive al neo Assessore Regionale alla Sanità Donato Pentassuglia
- DesTEENazione: pubblicato l’Avviso per il Tavolo Adolescenti
- 20 gennaio, San Sebastiano. La Polizia Locale celebra il suo Santo Patrono
- Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross
- Mobility Management, corso di formazione nel Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile “casa-scuola e casa-lavoro” – Progetto MoSA
- Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: aggiornamento sullo stato dei lavori
- Biblioteca Comunale “G. Ceci”: da oggi apertura con orario continuato
- Piazza Catuma saluta lo Chapiteau: è solo un arrivederci
- Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 15:03