Municipium
Descrizione
Sono giunti i risultati elaborati da Arpa Puglia sui rilevamenti fatti con la Centralina installata in via Massimo d'Azeglio su richiesta dei residenti della zona per conoscere le immissioni elettromagnetiche a seguito del posizionamento di nuove antenne. ARPA Puglia ha effettuato il monitoraggio in continuo di campi elettromagnetici a radiofrequenza dal giorno 3 al giorno 12 giugno 2025, dal quale rileva che «risultano rispettati i limiti di esposizione, i valori di attenzione e gli obiettivi di qualità previsti dalla normativa vigente».
I valori, riportati nella tabella allegata, sono infatti risultati nella norma e comunque al di sotto dei limiti massimi fissati dalla legge.
«E’ una prima attività di monitoraggio con cui vogliamo rassicurare i residenti della zona – spiega l’Assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio – Ad essa ne seguiranno altre sempre con la collaborazione di Arpa Puglia».
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Riqualificazione di Palazzo Ducale a Urban Promo
- Protocollo fra i Comuni di Bologna e di Andria per Farinelli
- "Echi di pietra", Memorie dal Sottosopra. Storie dall'altrove
- 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya. Omaggio ai Caduti ore 10,30
- Piccola Marcia delle bambine e dei bambini per la Pace Il 16 novembre a Castel del Monte l’iniziativa promossa da “La città bambina”
- L'Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dipendente Nicola Mastrapasqua
- Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati Andria, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi.”
- Fumettopia, prossimo appuntamento giovedì 20 novembre in Biblioteca Comunale
- 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ad Andria la cerimonia provinciale
- Adeguamento del PRG - Giornata informativa e Percorsi Partecipativi
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 12:24