Salta al contenuto principale

DIRETTA STREAMING - Giornata della Trasparenza e Anticorruzione: comunicazione, accesso e riforma in Italia

Nella notizia il link per la diretta streaming

Data :

4 dicembre 2025

DIRETTA STREAMING - Giornata della Trasparenza e Anticorruzione: comunicazione, accesso e riforma in Italia
Municipium

Descrizione

 

DIRETTA STREAMING

 

Si conclude domani 5 dicembre l’Anteprima della 6^ edizione del Festival della Legalità dedicata interamente ai temi della Trasparenza e Anticorruzione. Domani ricorre la Giornata della Trasparenza, istituita dal Ministero dell’Interno con lo scopo di promuovere l'integrità e la legalità nelle amministrazioni pubbliche. 
Tre le sessioni di lavoro dedicate alla formazione dei dipendenti a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Polifunzionale del Food Policy Hub: dopo i saluti istituzionali affidati al Sindaco Giovanna Bruno ed al Segretario Generale Rosa Arrivabene, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, ad aprire il convegno sarà il giornalista Luigi Ferraiuolo, Direttore della Scuola di Giornalismo Investigativo di Casal di Principe con un approfondimento sul tema “Etica e Media: Anticorruzione, Trasparenza e corretta divulgazione”; a seguire, la dott.ssa Gia Serlenga - Consigliere di Stato che relazionerà sul tema “L'evoluzione della giurisprudenza in materia di accesso”; subito dopo, “La Trasparenza in Italia: attuale sistema normativo e prospettive di riforma” a cura dell’Avv. Consuelo del Balzo - Consigliere Autorità Nazionale Anticorruzione.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming al seguente link http://diretta.bitscloud.it a partire dalle ore 9.00. 

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 09:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot