Salta al contenuto principale
Regione Puglia
Accedi all'area personale Albo pretorio

|

Amministrazione trasparente

|

Firma del contratto di Servizio Civile Universale da parte degli operatori volontari. INFORMAZIONI IMPORTANTI

Il contratto prima dell'avvio del servizio deve essere firmato tramite l'APP IO

Data :

2 ottobre 2026

Categorie:
Comune
Giovani
Firma del contratto di Servizio Civile Universale da parte degli operatori volontari. INFORMAZIONI IMPORTANTI
Municipium

Descrizione

ANCI  Puglia informa che per tutti i volontari di Servizio Civile Universale prossimi all'avvio del servizio ci sono indicazioni precise da seguire per la firma del contratto. 
Il contratto di Servizio Civile Universale va firmato tramite App IO! La data di scadenza prevista è per il 9 ottobre prossimo. 
E' necessario munirsi di tutte le credenziali e i documenti prima di avviare la fase digitale tramite l'app.
Se il contratto non è firmato tramite App IO entro le ore 23:59 del giorno precedente l’avvio e non sono state segnalate in tempo un’impossibilità tecnica, l'avvio al servizio non può essere consentito. 

Link:
DEMO su come firmare il contratto: https://www.youtube.com/shorts/MsymZEyrA90 

Assistenza firma digitale contratto di SCU:
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2026/9/firma-digitale-contratto/ 

In caso di mancato rilevamento o interruzione della lettura della CIE, è possibile consultare la sezione dedicata del Centro Assistenza IO:
https://assistenza.ioapp.it/hc/it/sections/30616691908241-Accesso-con-CIE 

Qu in allegato ci sono tutte le istruzioni e le info necessarie. 

 

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2026, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot