Descrizione
Tutto pronto per la 5^ edizione del Festival della Legalità, il Festival ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale andriese con il coinvolgimento delle scuole, associazioni ed enti del territorio per la promozione e l’approfondimento della cultura della legalità, della partecipazione attiva e del confronto su tanti temi che toccano la comunità.
Un evento con cui l’Amministrazione attua un proprio obiettivo di mandato. Un Festival che è valso il Premio “Giorgio Ambrosoli” di Milano che assegna riconoscimenti a persone, o gruppi di persone, in particolare della pubblica amministrazione e delle imprese, che su tutto il territorio nazionale si siano contraddistinti per la difesa dello stato di diritto tramite la pratica dell’integrità, della responsabilità e della professionalità, pur in condizioni avverse a causa di “contesti ambientali”, o di situazioni specifiche, che generavano pressioni verso condotte illegali.
La 5^ edizione sarà presentata venerdì 16 maggio alle ore 9,30 presso il Chiostro di San Francesco nella Sala Polifunzionale Food Policy Hub, alla presenza del Sindaco avv. Giovanna Bruno, della Giunta Comunale, del Segretario Generale dott.ssa Rosa Arrivabene e dell’avv. Consuelo Del Balzo, consigliere ANAC.
Al termine della presentazione del Festival avrà luogo l’incontro con l’Autorità Nazionale Anticorruzione sul tema “Contratti Pubblici e Buona Amministrazione”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- ITS PUMA, Assemblea dei Soci questa mattina in Sala Consiliare
- Gli eventi estivi del fine settimana
- II giornata de "Il Tempo dei Piccoli". Andria Città Bambina avvolta dalla meraviglia
- Al via la Dote Educativa RED nell’Ambito Territoriale di Andria
- "Uno stemma per la Città": donato alla città di Andria lo stemma realizzato con la tecnica della scagliola e dello stucco-marmo
- Ambulatorio mobile al mercato settimanale del lunedì
- Mercato settimanale del lunedì: ecco ciò che resta
- XXIX edizione Festival Internazionale Castel dei Mondi e Comune di Andria Nasce il Premio “Alessandro D’Angelo”
- “Là dove resiste la vita”, questa sera la chiusura della mostra dedicata a Gaza con letture e riflessioni per la Pace in Medio Oriente
- Concorso “Io non mi rifiuto”. Venerdì 13 giugno la cerimonia di premiazione
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 22:07