Descrizione
E’ attivo da qualche giorno il nuovo portale del Comune di Andria. Il rinnovamento del sito istituzionale si è rivelato necessario per fornire al cittadino una informazione immediata, puntuale e precisa della vita amministrativa della Città.
«Il precedente sito, creato in un tempo per l'innovazione tecnologica decisamente diverso, era obsoleto, confuso e soprattutto non rispettava le linee guida Agid – spiega l’Assessora al Futuro con delega all’Innovazione tecnologica, Viviana Di Leo - Non appena si è manifestata la possibilità di intercettare un finanziamento ad hoc, ci siamo subito candidati, aggiudicandoci in tal modo risorse importanti al fine di implementare il nuovo sito istituzionale, inteso non più come un raccoglitore di dati e informazioni, ma come la prima interfaccia digitale con il cittadino.
Con soddisfazione inauguriamo il nuovo sito del Comune di Andria, più intuitivo, più accessibile, più semplice. Da oggi anche il nostro comune si rinnova e lo fa mettendo il cittadino al centro anche attraverso il canale virtuale».
Sono tante le novità che il nuovo sito offre ai cittadini con un click e da qualunque dispositivo. «Tra le varie novità – segnala l’Assessora Di Leo – voglio evidenziare la sezione che raccoglie le segnalazioni, la sezione per la prenotazione di appuntamenti con gli uffici, l’integrazione diretta con l'App Io, la possibilità di avviare pratiche mediante lo sportello telematico ed infine la possibilità di scaricare l'App Municipium direttamente collegata al sito».
L’app permette di operare in maniera semplice e immediata con l’ente ed attivando le notifiche l’utente è avvisato in tempo reale di ogni novità.
«Siamo aperti e disponibili ad ogni tipo di segnalazione: l’auspicio è quello di offrire un servizio utile alla città».
Di seguito i link relativi al portale ed alle due app Municipium per IOS e Android:
https://apps.apple.com/it/app/municipium/id720127067
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.municipiumapp.municipium&hl=it
A cura di
Contenuti correlati
- Nota di cordoglio del Sindaco Bruno al Sindaco di Adria per la morte del piccolo Mattia, vittima della strada
- Festa Patronale, servizio navetta GRATUITO per collegare tutti i luoghi animati dai festeggiamenti
- Nuovo Ospedale di Andria. Entro novembre deposito del progetto esecutivo. Aggiornamento dell’audizione in prima commissione regionale
- Presentata la Settimana della Mobilità Sostenibile. Illustrata anche “La mappa MetroMinuto”
- “Una Finestra sul Cortile” - Giù il sipario sul Festival, ma c’è la ciliegina finale
- Emissioni odorigene in città. Avviato il Tavolo Tecnico
- Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione
- Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore nella Bat
- Festa per i Santi Patroni: Andria celebra San Riccardo e la Madonna dei Miracoli con un intenso programma religioso e folkloristico
- Nuovo anno scolastico 2025/2026 al via
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 12:42