Descrizione
«La nostra Città è abbracciata da una nuova, grandissima gioia: l'elezione di don Mimmo Basile a vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la terra del beato don Tonino Bello, Vescovo della gente, Vescovo della profondità delle relazioni.
Personalmente e in rappresentanza dell'amministrazione e della Città porgo al neo pastore gli auguri di un entusiasmante lavoro che sia testimonianza vera di amore in questo tempo difficile per l'umanità, che prova ad ancorarsi a modelli credibili e che deve recuperare la dimensione essenziale del suo vivere quotidiano.
Don Mimmo è sacerdote equilibrato, paziente e dalla fede ardente; rispettoso e discreto, sempre pronto all'ascolto. Così lo abbiamo conosciuto nel tempo, lavorando d'intesa su più fronti in questi anni di esperienza politico-amministrativa.
A lui gli auguri di ogni bene, con la richiesta di tenere sempre Andria nel cuore, lui che l'ha attraversata e vissuta tutta, con spirito di servizio e fervente carità cristiana».
Questo il messaggio di auguri della Sindaca Giovanna Bruno subito dopo la notizia del neo Vescovo Mons. Domenico Basile.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo Governo della Puglia, eletto Giovanni Vurchio Presidente del Consiglio Comunale. Il messaggio della Sindaca Bruno
- Nuovo mercato ortofrutticolo, lo spostamento entro il 31 gennaio
- Buon lavoro al nuovo Prefetto della Bat, il messaggio della Sindaca Bruno
- Biblioteca aperta e letture senza barriere. Le novità 2026 della Biblioteca Comunale “G. Ceci”
- Bilancio di Capodanno, intervento dell'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno
- 1 gennaio 2026: la Fiamma Olimpica nel suo viaggio verso Milano Cortina passa da Castel del Monte
- Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente
- Natale 2025, "Amate questa città"
- Consiglio Comunale, approvati i punti all’ordine del giorno
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 13:51