Descrizione
Domani giovedì 25 giugno alle ore 19 in Villa Comunale avrà luogo la cerimonia di dedicazione dell’Anfiteatro della Solidarietà alla memoria di Daniela D’Ercole, cantante jazz nata ad Andria nel 1979 e scomparsa prematuramente a New York nel 2011, una delle voci più apprezzate e amate del panorama musicale andriese.
L’iniziativa rientra tra gli interventi di modifica della toponomastica cittadina che la Giunta Comunale ha vagliato e deciso all’unanimità nei mesi scorsi, con lo scopo di arricchirla di nuovi toponimi dedicati a personalità del territorio andriese e a eventi di rilievo. Interventi che sono poi stati autorizzati dalla Prefettura della Bat.
«Accogliendo il suggerimento dell’Associazione Musicale e Culturale “Daniela D’Ercole”, l’evento di domani – afferma la Sindaca Giovanna Bruno - diviene un importante momento di memoria collettiva e di riconoscimento del valore artistico e umano di Daniela, cantante apprezzata non soltanto in Italia. L’Amministrazione ha colto questa occasione per proseguire nell’intendimento di rendere questa struttura il cuore pulsante della vivacità musicale dei giovani della nostra città. Anzi, a loro chiediamo di farsi protagonisti anche di questa estate con iniziative mirate perché sempre più giovani si avvicinino alla musica e si riprendano gli spazi che sono stati creati anche per loro».
Dopo la scopertura della Targa, avrà luogo il concerto musicale in onore di Daniela, con esibizioni dedicate al ricordo dell’artista e al suo percorso musicale.
La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza.
A cura di
Contenuti correlati
- Salvò la vita ad un uomo. Dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza per Alessandra
- NEL CUORE DEL FESTIVAL. Gli appuntamenti del 3, 4 e 5 e 6 settembre
- Castel del monte, 30 anni di Unesco: Andria celebra il “Castello dell’Armonia”
- Liceo “C. Troya”, la sindaca Bruno chiede alla Provincia come intende garantire la ripresa delle attività scolastiche. Giunge invece soluzione per le attività amministrative fino al 13 settembre
- DesTEENazione riparte a settembre. Ogni giorno attività gratuite per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 21 anni
- “SQUILIBRI e MISTERI”, primi squilli sulla XXX Edizione
- Palestre scolastiche ad Andria: l'Amministrazione incontra i dirigenti scolastici
- Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno
- Bentornato Castel dei Mondi. Tutto pronto per il debutto
- CASTEL DEI MONDI COMPIE TRENT’ANNI. Dal 30 agosto al 13 settembre Andria abita “SQUILIBRI E MISTERI”
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2026, 14:14