Descrizione
L’Ufficio Tributi ha terminato la correzione e rielaborazione degli avvisi di pagamento relativi al Canone Unico Patrimoniale che attiene i Dehors.
Una prima parte di avvisi è stata inviata agli esercenti questa mattina; le altre spedizioni avverranno a partire da lunedì.
«Abbiamo analizzato approfonditamente i conteggi anche per dare tutte le spiegazioni e i consigli ai singoli esercenti che vorranno incontrarmi - afferma l’Assessore alla trasparenza, Pasquale Vilella - La prossima settimana incontrerò alcuni esercenti di Piazza Catuma così come avvierò con l’Assessore alle Radici, Cesare Troia la fase di studio con Confcommercio e Confesercenti al fine di poter rielaborare le nuove tariffe e il nuovo regolamento che andranno in vigore dal 2026.
L’occasione degli approfondimenti ha accelerato l’operazione di verifica dei pagamenti degli anni pregressi da cui sono purtroppo emerse alcune posizioni non regolari.
Ovviamente prima che la verifica si concluda con l’emissione di avvisi di accertamento con aggravio di sanzioni e interessi – conclude l’assessore - auspico che gli esercenti in difficoltà possano recarsi in ufficio per verificare come regolarsi».
A cura di
Contenuti correlati
- Misura "Patto di cura 2025/2026", la Regione Puglia riapre i termini per la presentazione della domanda di accesso al servizio
- Festa Patronale 2025, processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre: modifiche alla viabilità
- Refezione scolastica a.s. 2025/2026 - Apertura iscrizioni
- Lavori di scavo per conto di ITALGAS su via Londra e strade viciniori: modifiche alla viabilità
- Trasporto scolastico, approvati gli elenchi degli iscritti al servizio
- Fidelis Andria - Ferrandina, prima giornata Campionato Serie D Girone H: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica
- TARI 2025, le spedizioni sono in consegna
- FESTA PATRONALE DI ANDRIA – 20, 21 e 22 SETTEMBRE 2025. Manifestazione di interesse per Artisti di Strada
- BENEFICIO FORNITURA LIBRI DI TESTO - ANNO SCOLASTICO 2025/2026, avviso alle famiglie apertura seconda finestra temporale
- Strade comunali, al via intervento di manutenzione straordinaria
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 14:35