Salta al contenuto principale
Regione Puglia
Accedi all'area personale Albo pretorio

|

Amministrazione trasparente

|

“Costruire il parco progetti per la coesione”, una giornata formativa organizzata da Comune di Andria e ANCI

Il punto sugli importanti interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio pubblico

Data :

8 ottobre 2026

Categorie:
Comune
“Costruire il parco progetti per la coesione”, una giornata formativa organizzata da Comune di Andria e ANCI
Municipium

Descrizione

Una giornata formativa di carattere laboratoriale dal titolo CapacityLab “Costruire il parco progetti per la coesione”, organizzata dall’Amministrazione del Comune di Andria, in collaborazione con ANCI e rivolta a Dirigenti e Funzionari comunali, si è svolta mercoledì 7 ottobre 2026 presso la Sala polifunzionale del Food Policy Hub del Chiostro San Francesco.
Negli ultimi anni il Comune di Andria ha realizzato importanti interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio pubblico, anche attraverso l'utilizzo di risorse europee e nazionali. Ora, la conclusione degli interventi infrastrutturali apre una nuova fase: trasformare gli immobili recuperati in luoghi effettivamente utilizzati, capaci di rispondere ai bisogni del territorio, ospitare servizi e attività, generare valore pubblico e sviluppare modelli di gestione sostenibili nel tempo.
Guidato dall’esperta ANCI Matilde Ferraro e dal Segretario Generale del Comune di Andria, Dott.ssa Rosa Arrivabene, il CapacityLab ha avuto lo scopo di trasferire e sperimentare una metodologia operativa attraverso la quale passare dal recupero fisico degli immobili alla definizione di un progetto d'uso e di gestione.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2026, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot