Descrizione
Venerdì 13 giugno, alle ore 16.30, presso l’Auditorium dell’Oratorio Salesiano si terrà la cerimonia di premiazione degli elaborati prodotti dalle scuole di ogni ordine e grado della Città di Andria, realizzati nell’ambito del contest “Io non mi rifiuto”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Andria.
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il concorso ha registrato un notevole aumento di partecipazione e di qualità degli elaborati realizzati.
Saranno presenti gli alunni delle scuole partecipanti, accompagnati dai propri docenti, che illustreranno le loro proposte. Alla cerimonia sarà presente il Sindaco Giovanna Bruno, l’Assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio, il consigliere comunale responsabile del contest Mirko Malcangi ed i rappresentanti della ditta responsabile della gestione rifiuti in città, la GialPlast ed il suo amministratore Paolo Perrone.
«Siamo molto soddisfatti della numerosa e attiva partecipazione delle scuole, i cui alunni e insegnanti hanno lavorato in maniera eccellente e condivisa sulle proposte e sulle candidature di progetti. A tal proposito preme rilevare l’elevata qualità dei progetti presentati, segno che c’è stato un importante lavoro di studio, di fantasia e di creatività. E per questo ringrazio i dirigenti scolastici e gli insegnanti per la disponibilità mostrata nell’adesione entusiasta al progetto».
A cura di
Contenuti correlati
- Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross
- Mobility Management, corso di formazione nel Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile “casa-scuola e casa-lavoro” – Progetto MoSA
- Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: aggiornamento sullo stato dei lavori
- Biblioteca Comunale “G. Ceci”: da oggi apertura con orario continuato
- Piazza Catuma saluta lo Chapiteau: è solo un arrivederci
- Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio
- 11 gennaio 2026 concerto gospel di Amelia Milella
- "Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito
- Capodanni di Puglia, in città ancora musica dal vivo fino al 6 gennaio
- Le Radici del Natale, gli eventi in città fino al prossimo 11 gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 17:35