Descrizione
E’ in programma domani 10 febbraio alle ore 19,30 l’inaugurazione del CLUSTER 1, nel quartiere Monticelli – zona via Umbria, via Marche, via Po. Si tratta del nuovo polo sportivo multifunzionale collettivo. Si tratta della misura 3, investimento 3.1, nell’ambito del PNRR Missione 5 – inclusione e coesione avente l’obiettivo di favorire il recupero di aree urbane degradate con finalità di recupero anche sociale.
E’ stata investita la somma d un milione e mezzo circa per un’area di circa 3.100 mq. L’intervento ha trasformato il lotto suddividendolo in quattro aree distinte posizionate su quote differenti con una sorta di terrazzamento.
E’ stato realizzato un impianto sportivo outdoor con lo skate park, uno street basket, un campo da padel, uno di pallavolo, oltre ad un blocco servizi con funzioni di deposito attrezzi e spogliatoi.
A tagliare il nastro sarà l’Amministrazione Comunale con il Sindaco, l’Assessore al Quotidiano con delega ai Lavori Pubblici e Patrimonio e l’Assessora alla Bellezza con delega allo Sport, insieme ai rappresentanti delle associazioni sportive, della scuola e della parrocchia.
A cura di
Contenuti correlati
- Attivi fino al 30 giugno prossimo i Punti di Facilitazione digitale
- Violenta rissa in Via Quarti: identificato uno dei responsabili. Al via l'espulsione
- Sottoscritto in Prefettura il Protocollo per il contrasto allo sfruttamento lavorativo. Presente il Sindaco Bruno
- “Bici in comune”, Andria unico comune della BAT ammesso a finanziamento per il progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”
- Allerta meteo in città: immediata e coordinata la risposta della macchina operativa comunale
- Allerta meteo Protezione civile, gli interventi della Polizia Locale in città
- “Casa Farinelli”, gli eventi in città per celebrare l’artista
- Santa Chiara e Istituto di Sant’Anna, avviati nuovi cantieri PNRR per opere di natura sociale
- Inaugurato il nuovo mercato ortofrutticolo. Decaro: “Restituita dignità al lavoro degli operatori”. Sindaco Bruno: “Un’opera corale”
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 13:34