Descrizione
Bari e Barletta-Andria-Trani sono state scelte da Confindustria quali Capitali della cultura d’impresa 2026. A partire da febbraio prossimo saranno animate da una serie di eventi aperti alle comunità cittadine per rafforzare il legame tra imprese, cultura, scuola, comunità e territorio.
«Dopo Napoli – dichiara il Sindaco avv. Giovanna Bruno - il riconoscimento viene attribuito per la seconda volta a un territorio del Sud Italia, a conferma della vitalità economica e alla crescita dello stesso. Ci auguriamo che questa iniziativa incida ulteriormente nella valorizzazione dell’economia locale, capace di generare ricchezza sociale e occupazionale per il territorio stesso. La Puglia è una ”comunità viva che restituisce energia e risultati”, come ha ribadito il Governatore Emiliano nel suo discorso di saluto alla Regione. E’ proprio vero: questa Regione negli ultimi dieci anni si è fortemente evoluta, ha raggiunto grandi obiettivi a beneficio delle città e dei piccoli comuni, nelle aree interne e costieri, tutti concentrati a tirar fuori le migliori energie, mettendole a sistema.
Al Governatore uscente Michele Emiliano il mio ringraziamento personale e istituzionale per ciò che durante il suo mandato si è costruito e raggiunto, riconosciuto ovunque.
Un plauso al mondo delle imprese, protagoniste di questo costante sviluppo di qualità».
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale, nuova seduta mercoledì 8 aprile – ore 16
- Al via la 6ª Edizione del “Festival della Legalità”. Per la città di Andria, un Presidio di cittadinanza attiva e memoria
- Postazione 118 a Castel del Monte per le prossime festività. La Asl Bt accoglie la richiesta dell’Amministrazione e si prepara al periodo estivo
- Festività Pasquali e Lunedi di Pasquetta: Appello dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Locale alla responsabilità e alla tutela del Territorio
- 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo. Palazzo di Città si illumina di blu
- Tangenziale, la Giunta delibera sui lavori d’urgenza di messa in sicurezza di un nuovo tratto
- Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio. I numeri
- Allerta Meteo ARANCIONE: Il Comune di Andria invita alla massima prudenza
- “Pedala FRA’”: studenti protagonisti tra mobilità dolce, cibo e cultura per il progetto Bici in Comune
- Adeguamento del PRG al PPTR, c’è il via libera del Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 17:07