Descrizione
Il Settore Sviluppo Economico rende noto che è indetto AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione in concessione temporanea sino ad 1 anno di nr. 11 POSTEGGI FUORI MERCATO, preventivamente individuati nel DSC (Documento Strategico del Commercio), approvato con deliberazione del Consiglio Comunale, n. 38 /2024.
La durata dell’assegnazione sarà in linea con la conclusione dell’assegnazione permanente a seguito di bando da effettuarsi secondo le linee guida adottate dal Ministero delle imprese e del Made in Italy, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131.
"Trattasi di una procedura di assegnazione temporanea sino ad un anno nelle more dell'adozione delle linee guida da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy - fa sapere l'Assessore alle Radici Cesareo Troia - la cui mancata approvazione di fatto impedisce l'avvio della procedura di assegnazione permanente per i posteggi su aree pubbliche. Questa Amministrazione offre una nuova opportunità agli operatori del commercio su aree pubbliche di operare su posteggio fisso in nuove zone disciplinate dal Documento Strategico del Commercio".
L'istanza dovrà pervenire, corredata di marca da bollo di euro 16,00, entro le ore 12,00 del 30° (trentesimo) giorno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sull’albo pretorio di questo Comune, pena l'esclusione dalla selezione. Si precisa che ogni operatore economico potrà presentare istanza per un solo posteggio.
In allegato Avviso pubblico, istanza di partecipazione e planimetria
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Bozza nuovo regolamento comunale per l'installazione degli impianti di telecomunicazioni e relativa documentazione
- Avviso Pubblico di indagine di mercato per manifestazione di interesse per l'affidamento in uso, in via sperimentale e per la durata di due anni, del Centro Sportivo Polivalente San Valentino
- AQP, lavori su Via Romagnosi. Chiusura al traffico veicolare fino al giorno 17 ottobre 2025
- FIBERCOP, lavori di scavo e posa infrastrutture su via Napoli. Modifica alla viabilità
- FIBERCOP, lavori di scavo e posa infrastrutture su via Napoli
- Cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato, variazioni momentanee della viabilità veicolare su diverse strade del centro cittadino il giorno 2 ottobre 2025
- AQP, lavori su via Carso: divieto di fermata e sosta dal giorno 06 al giorno 07 ottobre 2025
- Regolamentazione comunale per il governo delle installazioni di telefonia mobile - Incontro pubblico
- Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 15:04