Municipium
Descrizione
Tre serate all’insegna della grande musica, dell’eleganza e delle atmosfere senza tempo animeranno la città di Andria con un appuntamento imperdibile del cartellone estivo "REstate ad Andria 2025".
Sotto la direzione artistica di Patty Lomuscio e Stefano Porziotta, la città si prepara a vibrare al ritmo del jazz, ospitando artisti di rilievo nazionale e internazionale.
L’evento è promosso dall’Assessorato alle Radici del Comune di Andria, con il sostegno di Puglia Culture e punta a valorizzare la bellezza dei luoghi più affascinanti del nostro territorio attraverso la musica.
Il 18, 19 e 20 luglio Andria proporrà tre serate di altissimo livello musicale: il 18 luglio – Chiostro di San Francesco – ore 20:30 “Dedicated to Nancy Wilson”, omaggio alla grande cantante jazz americana.
Con Patty Lomuscio – voce, Vito Di Modugno – Hammond, Gaetano Partipilo – sax, Mimmo Campanale – batteria; il 19 luglio – La Guardiola – ore 20:30 “Unaware Beauty”, viaggio sonoro tra jazz contemporaneo ed emozione pura con: Bruno Montrone – pianoforte, Giulio Scianatico – contrabbasso e Dario Riccardo – batteria.
Il 20 luglio gran finale con una leggenda vivente del jazz mondiale, in uno dei luoghi simbolo del patrimonio UNESCO: a Castel del Monte , Kenny Barron – Piano Solo (ore 20:30).
Un’esperienza musicale unica, sotto le stelle.
La tre giorni di musica jazz sarà presentata in Sala Giunta martedì 15 luglio alle ore 9,30 alla presenza del Sindaco Giovanna Bruno, dell’Assessore alle Radici Cesare Troia e degli organizzatori dell’evento. L’incontro servirà per divulgare tutti i dettagli relativi agli ingressi a Castel del Monte, la viabilità e la mobilità che verrà garantita in vista dell’arrivo di moltissimi appassionati da fuori città.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Piano triennale delle opere pubbliche, alienazioni immobiliari, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale: i punti approvati dal Consiglio Comunale
- Scompare Mariagrazia Vitobello, il cordoglio del Sindaco Bruno
- Andria Città inquinata, Ass. Losappio: “Dati noti da anni. Lavoriamo sul cambiamento di abitudini dei cittadini”
- Il Comitato Feste Patronali si presenta alla città e lancia la “Lotteria di San Riccardo”
- Consiglio Comunale, nuova convocazione per giovedì 28 agosto 2025 ore 16
- Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta conferenza stampa di presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria
- La Sindaca Bruno ricorda Graziella Mansi
- Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto
- “La Storia e le storie dell’Opera Bonomo”, una pagina di umanità che va riscoperta e custodita
- Valentina Lomuscio la prima Gender City Manager del Comune di Andria.
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 13:23