Municipium
Descrizione
Tre serate all’insegna della grande musica, dell’eleganza e delle atmosfere senza tempo animeranno la città di Andria con un appuntamento imperdibile del cartellone estivo "REstate ad Andria 2025".
Sotto la direzione artistica di Patty Lomuscio e Stefano Porziotta, la città si prepara a vibrare al ritmo del jazz, ospitando artisti di rilievo nazionale e internazionale.
L’evento è promosso dall’Assessorato alle Radici del Comune di Andria, con il sostegno di Puglia Culture e punta a valorizzare la bellezza dei luoghi più affascinanti del nostro territorio attraverso la musica.
Il 18, 19 e 20 luglio Andria proporrà tre serate di altissimo livello musicale: il 18 luglio – Chiostro di San Francesco – ore 20:30 “Dedicated to Nancy Wilson”, omaggio alla grande cantante jazz americana.
Con Patty Lomuscio – voce, Vito Di Modugno – Hammond, Gaetano Partipilo – sax, Mimmo Campanale – batteria; il 19 luglio – La Guardiola – ore 20:30 “Unaware Beauty”, viaggio sonoro tra jazz contemporaneo ed emozione pura con: Bruno Montrone – pianoforte, Giulio Scianatico – contrabbasso e Dario Riccardo – batteria.
Il 20 luglio gran finale con una leggenda vivente del jazz mondiale, in uno dei luoghi simbolo del patrimonio UNESCO: a Castel del Monte , Kenny Barron – Piano Solo (ore 20:30).
Un’esperienza musicale unica, sotto le stelle.
La tre giorni di musica jazz sarà presentata in Sala Giunta martedì 15 luglio alle ore 9,30 alla presenza del Sindaco Giovanna Bruno, dell’Assessore alle Radici Cesare Troia e degli organizzatori dell’evento. L’incontro servirà per divulgare tutti i dettagli relativi agli ingressi a Castel del Monte, la viabilità e la mobilità che verrà garantita in vista dell’arrivo di moltissimi appassionati da fuori città.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Sabato 20 settembre alle 21 Paolo Belli in concerto in Piazza Catuma
- Fidelis Andria - Paganese, anticipo della 3a Giornata Campionato Serie D Girone H
- Deperimento Pineta comunale: al via le azioni per contrastarlo
- Una Finestra sul Cortile. Giù il Sipario. Applausi
- Nota di cordoglio del Sindaco Bruno al Sindaco di Adria per la morte del piccolo Mattia, vittima della strada
- Festa Patronale, servizio navetta GRATUITO per collegare tutti i luoghi animati dai festeggiamenti
- Nuovo Ospedale di Andria. Entro novembre deposito del progetto esecutivo. Aggiornamento dell’audizione in prima commissione regionale
- Presentata la Settimana della Mobilità Sostenibile. Illustrata anche “La mappa MetroMinuto”
- “Una Finestra sul Cortile” - Giù il sipario sul Festival, ma c’è la ciliegina finale
- Emissioni odorigene in città. Avviato il Tavolo Tecnico
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 13:23