Descrizione
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita che si celebra il 17 settembre, il Comune di Andria – Assessorato alla Persona – in collaborazione con OPI BAT, invita la cittadinanza alla presentazione ufficiale del progetto C.A.R.E.S., un’iniziativa rivolta ai caregiver, ovvero a chi ogni giorno si prende cura di familiari fragili.
L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco), per un incontro pubblico gratuito pensato per valorizzare, informare e sostenere i caregiver nel loro ruolo delicato e spesso invisibile.
Il progetto C.A.R.E.S. si propone di fornire supporto e strumenti pratici ai caregiver, concentrandosi su due aspetti fondamentali: la gestione quotidiana del malato e il prendersi cura di sé stessi.
Alla presentazione del progetto interverranno il Sindaco di Andria Avv. Giovanna Bruno, l’Assessore alla Persona dott.ssa Dora Conversano, Nicola Tortora Vice Presidente OPI BAT e Vincenzo Abbasciano del Consiglio Direttivo OPI BAT
«Un’occasione per fare rete e avviare percorsi condivisi – avverte l’Assessore Conversano - Incontro davvero prezioso utile a ricordarci sempre che prendersi CURA delle PERSONE è un percorso che aiuta tutti noi a crescere e ad arricchirci, che ha realmente senso solo se viene operativamente condiviso».
A cura di
Contenuti correlati
- Festival della Legalità, prosegue l’Anteprima della 6a edizione. Indicazioni operative per la corretta attuazione delle nuove modalità di pubblicazione dettate dalla Delibera ANAC n. 495/2024
- Festival della Legalità, Anteprima 6a edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri
- Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento - mercoledì 3 dicembre
- Nuova Isola Ecologica, mercoledì 3 dicembre ore 9,30 l’avvio della attività
- "QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto” - Anteprima XVII Edizione
- Chiusura temporanea centro di raccolta comunale
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 120 del 30/10/2025: “Variazione delle NTA del PRG"
- Controlli tossicologici nei casi di guida dopo l'uso di droghe o psicofarmaci
- 25 novembre, siglato in Procura il Protocollo per la tutela degli Orfani speciali
- Elezioni regionali, al neo Presidente della Regione Puglia Decaro ed al neo Consigliere Regionale Vurchio le congratulazioni del Sindaco
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 14:53