Descrizione
E' in programma giovedì 18 settembre 2025 alle ore 19:30 in Biblioteca Comunale il nuovo appuntamento con "Cartoonia - Film animati in Biblioteca". Protagonista sarà "AKIRA" di Katsuhiro Otomo, un’opera del 2021 tanto importante quanto complessa, a metà strada tra il manga e il film. E' considerato una colonna portante dell’animazione moderna, nonché costituisce materia di studio per artisti di tutto il mondo, capace di influenzare fortemente l’industria del fumetto giapponese e non solo.
Fino a febbraio 2026 la Biblioteca Comunale “G.Ceci” ospita una serie di incontri moderati dal Collettivo KA-POW! dedicati a una selezione di capolavori del cinema d'animazione e del fumetto. L’iniziativa è realizzata in co-progettazione con l’Assessorato alla Bellezza del Comune di Andria - Settore Cultura.
L'evento è ad ingresso libero e aperto a tutte le età.
A cura di
Contenuti correlati
- Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” – Edizione 2025
- Inversione dei sensi di marcia in via XXIV Maggio e via V. Veneto. "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni"
- Festival della Legalità, prosegue l’Anteprima della 6a edizione. Indicazioni operative per la corretta attuazione delle nuove modalità di pubblicazione dettate dalla Delibera ANAC n. 495/2024
- Festival della Legalità, Anteprima 6a edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri
- Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento - mercoledì 3 dicembre
- Nuova Isola Ecologica, mercoledì 3 dicembre ore 9,30 l’avvio della attività
- "QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto” - Anteprima XVII Edizione
- Chiusura temporanea centro di raccolta comunale
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 120 del 30/10/2025: “Variazione delle NTA del PRG"
- Controlli tossicologici nei casi di guida dopo l'uso di droghe o psicofarmaci
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 14:35